Luglio / agosto

Fiori per la Giornata del bacio? La Giornata del semplicemente così? O per la Festa nazionale svizzera? I due mesi di alta estate offrono molto di più di semplici feste in giardino.
Giornata internazionale del bacio: 6 luglio (data fissa)
Per circa il 90% della popolazione mondiale, baciare è uno dei gesti più teneri di sempre. È probabilmente per questo che c'è la sempre più popolare Giornata del bacio, in cui le persone possono baciarsi, abbracciarsi e carezzarsi. Baci affettuosi sono noti per essere un elisir di vita, anche se non ogni rana che baciamo diventa un principe. Ma non importa. Baciare è comunque bello, soprattutto se per una volta si associa dei fiori al bacio.
Giornata internazionale dell'amicizia: 30 luglio (data fissa)
Quando si chiede alle persone cosa è più importante per loro nella vita, la maggior parte risponde: gli amici! Ecco perché un gruppo in Paraguay ha fondato la Giornata dell'Amicizia nel 1958. Questa è stata ufficialmente aggiunta alla lista delle giornate mondiali dalle Nazioni Unite nel 2011.

Quindi, che si tratti di un amico d'infanzia o di un'amicizia che si è sviluppata più tardi, ogni amicizia è speciale. Pensate a chi contate tra i vostri amici e mostrate loro il vostro apprezzamento nella Giornata dell'Amicizia, per esempio con dei fiori.
Festa nazionale svizzera: 1° agosto (data fissa)
Dal 1891, il 1° agosto viene celebrato come festa nazionale in Svizzera. La data deriva da uno dei primi trattati firmati intorno al 1290 tra i tre cantoni di Uri, Svitto e Untervaldo, che costituivano il nucleo dell'attuale Svizzera.

Ebbene, oltre ai falò, ai fuochi d'artificio e alle sfilate con le lanterne, il 1° agosto è anche una giornata di grigliate in giardino. Avete già provveduto? Se siete invitati, forse è il momento di ordinare un bouquet per i padroni di casa come ringraziamento per l'invito, magari nei toni del giallo estivo, nelle colorate sfumature dei fuochi d'artificio o anche in rosso e bianco.
Giornata del semplicemente così: 27 agosto (data fissa)
Se vi state chiedendo perché questa giornata è stata fondata o perché si svolge proprio il 27 agosto, la risposta è: semplicemente così! Una volta o l'altra qualcuno avrà notato quanto sia bello ottenere qualcosa «semplicemente così» o sorprendere qualcuno «semplicemente così». Provate, ad esempio con dei fiori. È divertente per tutti e sarà un'esperienza indimenticabile!

Per i bei momenti:

Little Indian Summer
A partire da CHF 38.00
Magia di tarda estate
A partire da CHF 55.00
Smiley
A partire da CHF 38.00
Girasoli, girasoli
A partire da CHF 45.00
Magia estiva
A partire da CHF 62.00
Girasoli MyBouquet
A partire da CHF 15.00
All’insegna del sole
A partire da CHF 62.00
Mostrare tutti

Altre emozionanti giornate floreali