Garanzia di soddisfazione

Garanzia di soddisfazione

Poiché siete importanti per noi, includiamo una garanzia ad ogni consegna. Inoltre, garantiamo la qualità dei nostri partner in Svizzera attraverso regolari acquisti di prova.
Quando si tratta di qualità, Fleurop pone l'asticella alta
Fleurop stabilisce standard elevati. Per questo motivo l'azienda garantisce che ogni ordine viene eseguito con la massima accuratezza in una qualità ineccepibile e recapitato con puntualità.

In caso contrario chiede al destinatario tramite la «Garanzia di soddisfazione» allegata ai fiori e alle piante, di segnalare il reclamo il più presto possibile, e comunque entro 5 giorni dalla data di ricevimento.
Controlli di qualità interni attraverso acquisti di prova
Per garantire la qualità, Fleurop effettua regolari controlli di qualità presso i partner affiliati in Svizzera.

Per evitare che i circa 350 negozi di fiori in Svizzera non si accorgano di essere testati, Fleurop cerca telefonicamente circa 70 indirizzi di consegna per ogni test. Possono essere aziende o privati che si trovano nello stesso luogo del negozio partner da testare.
Non appena accettano di ricevere un mazzo di fiori da sottoporre ai test, ricevono una conferma scritta.

Come piccolo ringraziamento per la disponibilità, alleghiamo alla lettera una carta regalo spendibile presso qualsiasi fiorista partner Fleurop o nello Shop online.
Gli autisti di Fleurop al Tour de Suisse
Fleurop ordina ora i mazzi di fiori per un giorno specifico dai fioristi che vengono testati per i destinatari precedentemente determinati. Per il fiorista, questo sembra un ordine normale, e il destinatario dei fiori non ha molto a che fare.

Accetta i fiori dal fiorista che li consegna, li mette in acqua e li dà al nostro autista il giorno dopo. Il giorno in cui vengono ritirati i circa 70 mazzi di prova provenienti da tutta la Svizzera, tre o quattro autisti sono in viaggio. Portano i mazzi di prova alla sede centrale di Fleurop a Wangen, vicino a Dübendorf.
Ora servono esperti
I mazzi vengono tolti dall'imballaggio e si controlla se sono acclusi la cartolina di accompagnamento, il conservante per fiori, i consigli per la cura e la garanzia di soddisfazione. Quindi i mazzi vengono contrassegnati con un numero e disposti nei vasi.

Poiché il giudizio degli esperti deve essere neutrale, i fioristi che hanno fornito i mazzi devono rimanere anonimi.
Ora gli esperti giudicano ogni bouquet per vedere se il valore dei fiori corrisponde al valore dell’ordine, se la qualità e la freschezza sono adeguate, se l'allestimento è di livello professionale e se il bouquet corrisponde per forma e colore al mazzo ordinato.

Con così tanti mazzi di fiori, ci vuole quasi un giorno intero.
La «prestazione eccellente» viene premiata
Infine, ogni negozio di fiori testato viene informato per iscritto del risultato ottenuto. Se un negozio ha un risultato negativo, riceve un ammonimento e in caso di «recidiva» deve perfino rinunciare per un anno all’espletamento di ordini Fleurop.

Generalmente però il giudizio è «buono» o perfino «ottimo». In quest'ultimo caso il fiorista riceve per la sua eccellente prestazione un certificato che non di rado viene esposto nel negozio. In sintesi, l'obiettivo di Fleurop e di tutti i partner associati consiste nel rispecchiare fedelmente e vivere il noto motto «ogni mazzo un capolavoro».

Altri argomenti interessanti sul Servizio Fleurop