Maggio / giugno

Maggio e giugno sono mesi in cui si viziano madri e padri, ma anche vicini di casa disponibili. Inoltre, le rose rosse vengono regalate in tutto il mondo. Qui riveliamo lo sfondo.
Festa della Mamma in Svizzera: seconda domenica di maggio
Che si tratti di madre, mamma o mammina, il giorno della Festa della Mamma avete l'opportunità di ringraziarla con dei fiori: per il suo continuo aiuto, la sua costante disponibilità, la sua bontà e sensibilità, la sua lealtà, il suo conforto e il suo amore disinteressato. La Festa della Mamma è stata fondata dall'americana Anna Marie Jarvis. Dopo la morte di sua madre, Anna Marie ha fatto tutto il possibile per far sì che il «Giorno delle mamme» fosse riconosciuto e ebbe successo. Nel 1914 è stato introdotto negli Stati Uniti, nello stesso anno è arrivato in Inghilterra, e dal 1917 è conosciuto anche in Svizzera. Oggi è conosciuto in tutto il mondo, anche se le date possono essere diverse dalla seconda domenica di maggio.
Festa dei vicini di casa: ultimo venerdì di maggio
«Brontolo» nella tromba delle scale? Stranieri silenziosi nell'ascensore? O al contrario: vicini amichevoli che innaffiano le piante, sorvegliano il gatto e sono sempre amichevoli? La Festa dei vicini è perfetta per incontrarsi per un caffè informale o un barbecue e per conoscersi meglio. Forse Brontolo & Co. si rivelano improvvisamente molto simpatici. E potreste ringraziare i vostri vicini disponibili, ad esempio con i fiori. A proposito di data: se l’Ascensione si svolge nella stessa settimana della Festa dei vicini, quest’ultima avviene una settimana prima.
Giornata mondiale della rosa rossa: 12 giugno (data fissa)
Le rose rosse sono sinonimo di emozioni profonde. Ecco perché questo giorno è perfetto per regalare a qualcuno una rosa rossa e fargli provare amore, passione o affetto profondo. Questo probabilmente sarà sorprendente e soprattutto ben accolto perché questo giorno non è ancora così conosciuto come San Valentino o la Festa della Mamma. A proposito: Questo giorno è anche conosciuto come Red Rose Day o National Loving Day, mentre i brasiliani lo chiamano Dia dos Namorados (Giorno degli Amanti).

Altre emozionanti giornate floreali