Login per clienti aziendali

Registrarsi come cliente aziendale

In qualità di cliente aziendale di Fleurop beneficiate di uno sconto del 5% sul valore dei fiori dalla prima ordinazione. Iscrivetevi subito e approfittate dell'offerta. In caso di domande potete rivolgervi al team Servizio Aziende anche telefonicamente al numero 044 751 82 80.

Registrarsi ora

Condizioni generali di contratto



Allo scopo di facilitare la leggibilità, Fleurop-Interflora (Schweiz) AG è detta qui di seguito Fleurop e si usa esclusivamente la forma maschile per entrambi i sessi. Con il termine cliente si intende sempre la parte committente.

Fiori

I fiori sono un prodotto di stagione. Pertanto non sempre è disponibile l’intera molteplicità di scelta. Ciò vale anche per il Fleurop Webshop.

I mazzi illustrati sono conformati alla scelta stagionale. Generalmente, l’assortimento viene aggiornato sei volte all’anno. Ciononostante Fleurop non può garantire che i fiori illustrati siano sempre disponibili presso tutti i negozi partner Fleurop in tutta la Svizzera, in particolare per gli ordini a breve termine. Può quindi accadere che un mazzo Fleurop differisca leggermente da quello illustrato. Ma ogni mazzo Fleurop è una creazione individuale composta sul posto con fiori freschi e corrispondente per quanto possibile nella forma e nei colori all’illustrazione.

Prezzi

I prezzi dei fiori soggiacciono per natura a oscillazioni stagionali e regionali.

Per i prodotti offerti in varie categorie di prezzo è sempre indicato a quale prezzo corrisponde l’illustrazione. Con la scelta di un prezzo più alto o più basso, cambia la grandezza del mazzo fornito. La forma e il colore rimangono però immutati.

La mediazione dell’ordine e il recapito personale dei fiori vengono fatturati da Fleurop come segue:

  • Per tutti gli ordini per la Svizzera la tariffa di servizio è di CHF 19.80 (eccezione: ordini Express, v. più avanti). La consegna è inclusa nella tariffa di servizio.

  • Per tutti gli ordini per l’estero la tariffa di servizio è di CHF 24.00. La consegna è inclusa nel valore dei fiori o delle piante.

Imposta sul valore aggiunto

Tutti i prezzi per le consegne in Svizzera s’intendono IVA esclusa. I saluti floreali Fleurop per l’estero sono esenti da tale imposta.

Consegne in Svizzera (e nel principato del Liechtenstein)

In Svizzera le consegne sono garantite in tutte le località e vengono eseguite il giorno desiderato. La consegna in giornata è garantita per gli ordini trasmessi entro le ore 15.00 nei giorni feriali (sabato entro le ore 13.00). Le consegne a una determinata ora sono garantite solo per i casi di lutto e per i matrimoni (consegna Express: v. qui di seguito).

Eccezioni:

  • Per disposizioni di legge, di domenica e nelle festività ufficiali non si possono eseguire di regola consegne, salvo eccezioni.

  • I recapiti floreali per la Festa della Mamma, che cade di domenica, vengono eseguiti generalmente il sabato antecedente.

  • Se la Festa di San Valentino (14 febbraio) cade di domenica, la consegna dei relativi ordini può essere effettuata già il sabato, 13 febbraio. Ciò consente a Fleurop l’efficiente espletamento di tutti gli ordini per San Valentino anche quando questa festa cade di domenica.

  • Per singole località molto distanti o raggiungibili solo con i mezzi pubblici (p. e. funicolare, battello) valgono condizioni di fornitura speciali. In questi rari casi non sempre può essere garantito il rispetto della data di consegna e delle condizioni previste dall’ordine. In tal caso il cliente verrà naturalmente informato al più presto.

Consegna Fleurop a un orario preciso

Per la consegna Fleurop a un orario preciso valgono le seguenti regole:

  • Orari di consegna: è possibile fare richiesta della consegna a un orario preciso Fleurop per il giorno successivo o più tardi. Orario d’accettazione limite per il giorno seguente di Lunedì a Venerdì: ore 17.00 e il Sabato: ore 14.00. Se ordinato nella fine settimana (Sabato dopo ore 14.00), il prossimo giorno di consegna possibile è il seguente Martedì. La consegna a un orario preciso è accettata unicamente per determinate fasce orarie. Orari d’ordinazione: da lunedì a venerdì: ore 09.00-17.30 / sabato: ore 09.00-15.00. Non si eseguono consegne durante la pausa di mezzogiorno. Nei giorni di maggiore traffico floreale, la consegna a un orario preciso Fleurop non è possibile.
  • Consegna: le ordinazioni con consegna a un orario preciso Fleurop sono consegnate all’orario richiesto dal cliente, con uno scarto di 30 minuti. L’orario di consegna garantito è trasmesso assieme alla conferma dell’ordinazione (con riserva di verifica della solvibilità).

  • Garantito in più di 1000 località: la consegna Fleurop a un orario preciso è garantita in più di 1000 località svizzere. Per tutte le altre località si accettano solo ordinazioni alle normali condizioni di consegna, ma non ordinazioni per una consegna a un orario preciso.

  • Eccezioni: le consegne a un orario preciso in concomitanza con un funerale sono garantite senza tassa supplementare.

  • Estero: consegne a un orario preciso da e per l’estero non sono possibili.

  • Tassa per la consegna a un orario preciso: la tassa per la consegna a un orario preciso ammonta a CHF 15.00.

Servizio Express Fleurop

Per il Servizio Express Fleurop valgono le seguenti regole:

  • Orari d'ordinazione: gli ordini Express Fleurop possono essere accettati solo per le seguenti finestre di tempo ad eccezione delle giornate floreali principali (come p. e. San Valentino): da lunedì a venerdì: ore 08.00-17.00 / Sabato: ore 08.00-12.00.

  • Recapito entro 90 minuti: gli ordini Express Fleurop vengono recapitati entro 90 minuti dal riscontro dell’ordinazione – fatta eccezione per il periodo di pranzo qui di seguito definito. Le ordinazioni trasmesse fra le ore 11.00 e le ore 13.00 vengono consegnate al più tardi alle ore 14.30. L'ora di consegna garantita viene comunicata con la conferma dell'ordine (con riserva della verifica di solvibilità).

  • Garantito in più di 1000 località: il Servizio Express Fleurop è garantito in più di 1000 località svizzere. Per tutte le altre località si accettano solo ordini alle normali condizioni di consegna, ma non ordini Express Fleurop.

  • Mazzi Express Fleurop: per gli ordini Express è disponibile una selezione speciale. Gli altri prodotti non possono essere scelti per gli ordini Express.

  • Tariffa per il Servizio Express: la tariffa per il Servizio Express è di CHF 38.00.

  • Istruzioni per la consegna: per ogni ordine Fleurop è obbligatorio indicare almeno una delle seguenti istruzioni di consegna:

Il regalo floreale

  • può essere consegnato a terzi (p. es. vicino di casa, reception).
  • può essere depositato davanti alla porta.
  • deve essere conservato durante 2 giorni presso il fiorista partner Fleurop, dove verrà ritirato.

Se all'ora di consegna il destinatario / la destinataria non è reperibile all'indirizzo indicato, il fiorista partner Fleurop che esegue la consegna lascia un messaggio.

Se l'opzione scelta non dovesse essere attuabile, il corriere Fleurop può avvalersi di una delle altre opzioni indicate. Sul messaggio sarà indicata l'opzione scelta.
In caso di lutto, vi preghiamo gentilmente di annotare le istruzioni di consegna nel campo delle osservazioni.

Se il cliente richiede una seconda fornitura, gli sarà addebitata una seconda tariffa di servizio (tariffa di servizio normale di CHF 19.80).

Se il mazzo non può essere recapitato a causa dell’assenza prolungata del destinatario, possono essere addebitate delle spese al cliente (importo massimo pari al valore dell’ordine).

Consegne all’estero

Grazie alla eccellente rete di distribuzione internazionale, Fleurop è in grado di espletare gli ordini nel giro di poche ore in circa 150 Paesi. Ovviamente è necessario tenere conto delle circostanze locali e di eventuali differenze di fuso orario.
Mentre in Svizzera le consegne sono garantite in tutte le località, all’estero ci sono luoghi in cui non è possibile recapitare le consegne, o solo dietro pagamento di spese di consegna aggiuntive. Se il vostro ordine dovesse essere destinato proprio a una di queste località, il nostro servizio clienti vi contatterà al più presto per e-mail o per telefono.

Recapito degli ordini Fleurop

Si prega di accertarsi, nel proprio interesse, che il destinatario sia presente all’indirizzo di consegna indicato. Fleurop non si assume alcuna responsabilità in merito.

Istruzioni per la consegna: per ogni ordine Fleurop è obbligatorio indicare almeno una delle seguenti istruzioni di consegna:

Opzioni di fornitura

Se all'ora di consegna il destinatario / la destinataria non è reperibile all'indirizzo indicato, il fiorista partner Fleurop che esegue la consegna lascia un messaggio.
La preghiamo di scegliere almeno una delle seguenti opzioni:
(Se l'opzione da Lei scelta non dovesse essere attuabile, il corriere Fleurop può avvalersi di una delle altre opzioni indicate. Sul messaggio sarà indicata l'opzione scelta).
In caso di lutto, vi preghiamo gentilmente di annotare le istruzioni di consegna nel campo delle osservazioni.

Il regalo floreale

  • può essere consegnato a terzi (p. es. vicino di casa, reception).
  • può essere depositato davanti alla porta.
  • deve essere conservato durante 2 giorni presso il fiorista partner Fleurop, dove verrà ritirato.

Se il cliente richiede una seconda fornitura, gli sarà addebitata una seconda tariffa di servizio (tariffa di servizio normale di CHF 19.80).

Se il mazzo non può essere recapitato a causa dell’assenza prolungata del destinatario, possono essere addebitate delle spese al cliente (importo massimo pari al valore dell’ordine).

Correttezza dell’indirizzo di recapito

Si prega di accertarsi, nel proprio interesse, che l’indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Fleurop non può assumersi nessuna responsabilità per consegne ritardate o mancate a causa di indirizzi errati o incompleti. Affinché gli ordini possano essere evasi per tempo e senza inconvenienti, sono utili le seguenti indicazioni supplementari:

  • In caso di recapito presso un ospedale: il reparto e il numero di stanza
  • In caso di recapito presso un hotel: nome dell’ospite

Se un ordine non può essere recapitato a causa di indicazioni errate o incomplete e ciò dovesse comportare la necessità di una seconda consegna all’indirizzo corretto nella stessa zona di consegna, al cliente sarà fatturata la doppia tariffa di servizio. Se la consegna non può essere eseguita nella zona di consegna prevista, al cliente possono essere addebitati ulteriori costi (importo massimo pari al valore dell’ordine).

Conferma dell’ordine e della consegna

Fleurop conferma al cliente ogni ordine Internet entro breve tempo per e-mail. Nella conferma sono riportati numero d’ordine, informazioni sul prodotto acquistato, prezzo d’acquisto, data di consegna, indirizzo del mittente e indirizzo di consegna.

Per gli ordini per la Svizzera, in un secondo passo il cliente viene informato in merito al fiorista partner incaricato non appena l’ordine è stato inoltrato a quest’ultimo (generalmente al più presto 7 giorni prima della data di consegna). Per gli ordini per l’estero informiamo sull’inoltro al dipartimento responsabile Fleurop-Interflora del Paese estero.

Per gli ordini per la Svizzera, a consegna avvenuta, il cliente riceverà via e-mail una conferma automatica di consegna. Se non è stato ancora possibile effettuare la consegna, il cliente riceverà una comunicazione sullo stato di fornitura.

In caso di mancata conferma dell’ordine e/o della consegna, si prega di contattare il Servizio Clienti.

Fleurop non si assume alcuna responsabilità per danni insorti in seguito alla digitazione errata dell’indirizzo e-mail da parte del cliente oppure se la conferma dell’ordine o della consegna non gli sono pervenute per altri motivi (filtro spam, mailbox piena ecc.). Gli ordini doppi e le forniture errate che ne conseguono possono essere addebitate al cliente.

Modifiche successive o annullamenti

In caso di modifiche, rispettivamente di annullamenti di ordini già trasmessi, possono insorgere costi supplementari per il cliente (importo massimo pari al valore dell’ordine). Eventuali modifiche e/o l'annullamento dell'ordinazione sono possibili esenti da costi fino a 2 giorni prima della data di consegna.

Ritardo nel pagamento

Costi in caso di ritardo nel pagamento

Il termine di pagamento per le ordinazioni con fattura comporta 10 giorni. In caso di ritardo, si applicano i seguenti costi.

  • Tasse di sollecito
    1° sollecito: CHF 10.00
    2° sollecito: CHF 20.00
  • Tassa amministrativa servizio d'incasso
    (al più presto 80 giorni dopo l'emissione della fattura alla trasmissione dell'incarto al servizio d'incasso)

     
Importo dovuto in CHF   Tassa amministrativa in CHF
Fino a 19   37
Fino a 59   58
Fino a 399   145
Fino a 999      225
Fino a 1‘999   285
Fino a 2‘999   385
Fino a 4‘999   575
Fino a 6‘999   685
Fino a 9‘999   825
Fino a 19‘999   1‘375
Fino a 49‘999   2‘600
Da 50‘000   il 6% dell'importo dovuto

 

Rose Fair-Trade con il marchio di qualità Max Havelaar

Fleurop offre, oltre alle rose da produzione convenzionale, anche rose Max Havelaar, che si possono normalmente consegnare nella maggior parte delle località svizzere. Se eccezionalmente la consegna non dovesse essere possibile, il Servizio Clienti informerà il cliente. In caso d’impossibilità a rintracciare il cliente, Fleurop eseguirà l’ordine, in conformità al prezzo e per la data prevista, con rose da produzione convenzionale.

Protezione dei minori nella vendita di alcolici

La legge svizzera vieta la vendita di bevande alcoliche ai minori di 16 anni.

Con la sua ordinazione il cliente conferma, in veste di acquirente, che la bevanda alcolica non sarà impiegata in modo illecito e che tanto il cliente quanto il destinatario hanno un’età superiore ai 16 anni.

MyCard Service

Questo pratico tool consente di personalizzare una cartolina di accompagnamento Fleurop p. e. con una fotografia personale, con il tipo e il colore di scrittura preferiti e anche con un bel design scelto a piacere tra i vari motivi disponibili, sia per la cartolina che per la busta.

L’elaborazione dei dati e delle immagini fornite dal cliente avviene tramite una procedura tecnica automatizzata senza verifica manuale preliminare o correzioni da parte di Fleurop. Con lo scaricamento dei file, i clienti confermano di avere il diritto di divulgare e di riprodurre il contenuto e i materiali dei file in questione.

Il cliente garantisce che il contenuto e i materiali dei file inviati non contravvengono alle vigenti norme di legge, e segnatamente

  • che non vengono trasmessi a Fleurop documenti, materiali o contenuti contrari alla legge, rispettivamente istigazioni a reati;

  • che non vengono trasgredite le leggi a tutela dei minori né nessun’altra norma nell’ambito della legge penale;

  • che i documenti (in particolare file con immagini o testi), i contenuti e i materiali trasmessi a Fleurop non ledono alcun diritto d’autore, di marchio, di proprietà intellettuale o altri diritti di terzi, né il diritto generale della personalità.

Il cliente accorda a Fleurop e al negozio partner Fleurop il semplice diritto d’utilizzo dei dati e delle immagini fornite, allo scopo della realizzazione dei prodotti stampati.

Fleurop e i negozi partner Fleurop sono autorizzati ma non obbligati a verificare la legalità dei contenuti delle immagini e dei testi forniti dal cliente. Se Fleurop e/o il negozio partner Fleurop dovessero ritenere che i contenuti contravvengono alle disposizioni di legge vigenti, Fleurop e/o il negozio partner Fleurop si riservano il diritto di cancellare o di bloccare tali contenuti senza preavvisare il cliente, rispettivamente di eseguire l’ordine senza il contenuto dell’immagine/del testo in questione e senza riduzione di prezzo. In caso di contenuti perseguibili per legge, Fleurop e/o il negozio partner Fleurop si riservano esplicitamente il diritto di sporgere denuncia presso le autorità competenti.

Fleurop garantisce un elevato livello di sicurezza dei dati in conformità agli attuali standard tecnologici. Per il salvataggio dei dati e delle informazioni memorizzate dal cliente è però responsabile unicamente il cliente; da parte di Fleurop e/o dei negozi partner Fleurop non si effettuano backup (copie di sicurezza).

Le immagini e i contenuti di testo trasmessi dal cliente vengono utilizzati da Fleurop e dai negozi partner Fleurop unicamente per l’esecuzione e l’espletamento della relativa ordinazione.

Tutte le immagini e tutti i contenuti di testo trasmessi a Fleurop per la realizzazione di un’ordinazione non vengono restituiti al cliente da parte di Fleurop e/o dei negozi partner Fleurop, bensì eliminati a esecuzione ultimata dell’ordine.

Carte regalo Fleurop

Le carte regalo Fleurop sono disponibili e utilizzabili presso i negozi partner Fleurop in Svizzera nonché su Internet. Le carte regalo Fleurop sono valide per 2 anni dalla data di attivazione. La conversione in contanti del valore parziale o totale della carta regalo non è ammessa. Fleurop declina qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento, furto o illeggibilità della carta regalo.

Protezione dati

Fleurop garantisce ai suoi clienti protezione dei dati e sicurezza. I dati personali vengono utilizzati esclusivamente allo scopo dell’espletamento dell’ordine ricevuto. Le indicazioni relative all’indirizzo e ai dati personali del cliente vengono trattate naturalmente con la massima riservatezza e vengono impiegate solo ai fini dell’espletamento dell’ordine e nei limiti delle attuali disposizioni di legge in materia di protezione dei dati.

Nel Fleurop Webshop, l’ordine viene espletato tramite il relativo formulario di ordinazione. Le informazioni qui riportate sono utilizzate per il recapito dell’omaggio floreale ordinato, per la conferma dell’ordine e della consegna, rispettivamente per la fatturazione e per contattare il cliente qualora fossero necessari dei chiarimenti.

La regolamentazione relativa all’esercizio del diritto di accesso ai propri dati è di competenza del cliente e rientra nell’obbligo di diligenza di quest’ultimo. Fleurop declina qualsiasi responsabilità per eventuali danni riconducibili all’accesso alle informazioni correlate all’ordine del cliente da parte di persone non autorizzate.

Il Fleurop Webshop adempie alle premesse di compliance imposte dalle società di carte di credito. La Fleurop stessa non conserva mai le informazioni correlate alle carte di credito.

Se il cliente sceglie la modalità di pagamento mediante fattura, Fleurop si riserva il diritto di verifica della solvibilità tramite un’agenzia d’incasso. Per l’esame dell’affidabilità creditizia vengono però trasmessi solo nome, cognome e indirizzo del cliente.

Fleurop può fornire questa assicurazione sulla protezione dei dati unicamente per le proprie pagine Internet. Viceversa non si assume nessuna responsabilità per le pagine Internet di terzi a cui si venga indirizzati tramite link su una delle pagine Internet di Fleurop.

Utilizziamo Optimizely, un servizio di ottimizzazione di siti web tramite test A/B e analisi multivariata fornito da Optimizely, Inc. Il servizio impiega cookie per identificare il browser di un utente e analizzare l’uso del nostro sito web. I cookie non raccolgono dati personali dell’utente. Ulteriori informazioni in merito all’elaborazione dei dati da parte di Optimizely sono visionabili su http://www.optimizely.com/privacy. Il tracking può essere deattivato in qualsiasi momento seguendo le istruzioni su http://www.optimizely.com/opt_out.

Condizioni di partecipazione su Facebook

Condizioni di partecipazione per concorsi a premi: organizzatore dei concorsi a premi è Fleurop-Interflora (Schweiz) AG risp. "Fleurop-Interflora Svizzera". Il concorso a premi non è realizzato in collaborazione con Facebook e non viene in alcun modo sponsorizzato, sostenuto o organizzato da Facebook. Qualsiasi domanda, commento o lamentala riguardante il concorso a premi è da inoltrare a Fleurop-Interflora (Schweiz) AG ([email protected]).

La partecipazione al concorso a premi è possibile esclusivamente alle condizioni di partecipazione elencate qui di seguito. Con la partecipazione al concorso, il partecipante accetta esplicitamente tali condizioni. Fleurop-Interflora (Schweiz) AG si riserva il diritto di interrompere o sospendere in qualsiasi momento il concorso a premi.

Diritto di partecipazione: hanno diritto a partecipare persone domiciliate in Svizzera che al momento della partecipazione sono maggiorenni (ossia hanno compiuto 18 anni). Per i concorsi a premi su Facebook sono ammessi unicamente partecipanti con un account Facebook intestato al proprio vero nome. La partecipazione con dati di fantasia o appartenenti a terzi è vietata.

Partecipazione: la partecipazione al gioco a premi avviene come specificato nella descrizione del concorso. In caso di vincita, il partecipante si dichiara d'accordo di essere menzionato con indicazione del nome, prima lettera del cognome e del luogo di domicilio sui canali social media di Fleurop-Interflora (Schweiz) AG, p.es. Facebook. I contributi inoltrati per partecipare al concorso a premi non possono contenere offese, fatti non veritieri, infrazioni alle norme del concorso, infrazioni alle normative di tutela dei marchi o ai diritti d'autore.

Vincite: i premi in natura non possono essere corrisposti in contanti e sono esclusi da permuta. Le vincite non possono essere intestate a terzi.

Estrazione: partecipano all'estrazione coloro che hanno risposto correttamente alla domanda del gioco e/o coloro che soddisfano le condizioni di partecipazione. Ogni partecipante può partecipare all'estrazione una sola volta per ogni concorso a premi.
I premi sono tirati a sorte tra tutti i partecipanti autorizzati. Il momento per definire il diritto di partecipazione e l'estrazione è stabilito come specificato nella descrizione del concorso. I vincitori saranno avvisati per e-mail o tramite messaggio personale su Facebook. Se un vincitore non si presenta entro 7 giorni dalla comunicazione di vincita per ritirare il suo premio, la vincita scade e si procede con l'estrazione di un vincitore sostitutivo. Fanno eccezione i biglietti che altrimenti scaderebbero. Questi ultimi sono estratti nuovamente a sorte al più tardi 3 giorni prima del rispettivo evento.

Protezione dei dati: nella misura in cui nell'ambito del concorso a premi si rilevano, elaborano e impiegano dati personali dei partecipanti, tali dati sono rilevati, elaborati e impiegati da Fleurop-Interflora (Schweiz) AG esclusivamente per lo svolgimento del concorso.

Varie: partecipanti che violano le presenti condizioni di partecipazione o tentano di manipolare l'esito del concorso a premi (p. es. votando attraverso uno o più account Facebook non intestati a proprio nome) possono essere esclusi dalla partecipazione. Qualora fossero presenti le premesse per un'esclusione, le vincite possono essere misconosciute successivamente oppure può essere richiesta la restituzione di premi già consegnati o versati.

Fleurop-Interflora (Schweiz) AG è autorizzata a interrompere o sospendere il gioco a premi se:

  • durante lo svolgimento vengono cambiate le condizioni d'utilizzo o le direttive di Facebook e lo svolgimento del concorso non è più ammesso in base alle nuove disposizioni;

  • si riscontrano manipolazioni o per altri motivi non è più possibile garantire uno svolgimento conforme alle regole, in particolare in presenza di guasti al sistema hardware o software, errori di programmazione, virus informatici,

  • accesso ai dati da parte di terzi non autorizzati nonché problemi di natura meccanica, tecnica o giuridica.

Il partecipante esonera completamente Facebook o altri canali da qualsiasi responsabilità. Sono escluse le vie legali. Le presenti condizioni di partecipazione possono essere modificate in qualsiasi momento da Fleurop-Interflora (Schweiz) AG senza previa comunicazione separata.

Garanzia/responsabilità

Fleurop si assume la responsabilità unicamente per un danno diretto e solo qualora il cliente sia in grado di dimostrare che tale danno sia dovuto a grave negligenza o sia stato intenzionalmente causato da Fleurop, dal suo personale ausiliario o da terzi incaricati da Fleurop. In ogni caso la responsabilità di Fleurop è limitata al valore dell’ordine.

Legge applicabile e foro competente

Al presente contratto si applica unicamente la legge svizzera.

Foro competente è il domicilio amministrativo di Fleurop, Wangen b Dübendorf.