SVE Sulzer Vorsorgeeinrichtung
In segno di profondo rispetto, il SVE Sulzer Vorsorgeeinrichtung rende omaggio alle persone pensionate con dei fiori in occasione della loro morte. Le responsabili sono Adriana Capelli e Marianne Hunziker.
Signora Capelli, perché fiori al funerale?
Con la maggior parte dei nostri pensionati abbiamo un rapporto di lunga data. Ci sembra quindi opportuno dare loro un addio degno quando sono venuti a mancare.
Abbiamo optato per i fiori perché non solo abbelliscono la tomba, ma danno anche conforto a chi è in lutto.
Dove vengono consegnati i fiori?
I fiori sono sempre destinati al funerale o alla cerimonia commemorativa. Per conoscere i dettagli, chiamiamo il parente più prossimo dopo aver ricevuto la notifica del decesso e gli porgiamo le nostre condoglianze.
Ci informiamo poi sulla data e sul luogo del funerale e se preferisce che i fiori siano consegnati in chiesa o direttamente sulla tomba.
Perché non inviare i fiori direttamente al parente più prossimo?
Innanzitutto, ci sentiamo impegnati nei confronti della defunta o del defunto.
I fiori sono dedicati ai nostri pensionati defunti e vengono consegnati esclusivamente al cimitero o in chiesa.
Bouquet o composizione - e di che colore? Cosa scegliete?
Facciamo sempre consegnare una composizione grande perché non ha bisogno di un vaso. Inoltre, la schiuma floreale contenuta nella composizione fornisce acqua ai fiori per qualche tempo.
Per quanto riguarda i colori, ci atteniamo sempre al bianco e al blu.
Il bianco perché è il colore del lutto - e il bianco e il blu perché sono i nostri colori aziendali.
Feedback, reazioni?
I familiari sono sorprese che un fondo pensione invii dei fiori e partecipi al loro dolore.
Riceviamo praticamente sempre un biglietto di ringraziamento, a volte anche una telefonata o una lettera scritta appositamente per noi.
Questo ci rende felici perché ci dimostra che le nostre consegne di fiori sono molto apprezzate.
Grazie mille per l'intervista, signora Capelli.
Grazie mille per l'intervista, signora Capelli.
Altri esempi ispiratori
Netcloud
Sorprende con fiori i partner dei dipendenti in occasione del loro compleanno, ringraziandoli per la loro comprensione e influenza positiva.
Finreon S.p.A.
In primavera, l'azienda regala alla clientela e ai partner commerciali in Svizzera e all'estero dei tulipani per dimostrare il suo apprezzamento per la loro fedeltà.
IBM
Accoglie con fiori e cioccolato gli studenti di Bachelor e Master (70% uomini) che fanno la loro prima esperienza professionale presso IBM.
ERNE AG Holzbau
Ringrazia le collaboratrici e i collaboratori in Svizzera e all'estero prima di Natale con un mazzo di fiori e un accessorio con il loro colore aziendale.
SVE Sulzer Vorsorgeeinrichtung
In segno di profondo rispetto, il SVE Sulzer Vorsorgeeinrichtung rende omaggio alle persone pensionate con dei fiori in occasione della loro morte. Le responsabili sono Adriana Capelli e Marianne Hunziker.