Finreon corteggia i suoi clienti in modo affascinante

Finreon corteggia i suoi clienti in modo affascinante

Finreon S.p.A. ha fatto recapitare innumerevoli mazzi di fiori in Svizzera e all'estero, suscitando grande entusiasmo. Il CEO dott. Ralf Seiz lo ricorda con piacere.
Signor Seiz, la vostra azienda ha ordinato un gran numero di bouquet di tulipani per l'inizio della primavera. Per chi erano?
Volevamo dimostrare il nostro apprezzamento alla nostra clientela e ai nostri partner commerciali in Svizzera e all'estero per la loro fedeltà e lealtà.

Perché avete scelto dei fiori?

Quasi il 90% del nostro pubblico di riferimento era costituito da uomini. Poiché di solito non ricevono molti fiori, abbiamo pensato che avrebbero reagito in modo particolarmente positivo. Ma naturalmente i fiori sono ben accolti anche dalle donne.
Perché avete optato per la primavera?
Per molti è la stagione preferita. Credo che le persone siano automaticamente più aperte e ricettive. Un buon presupposto per un'azione del genere. Abbiamo quindi optato per i tulipani bianchi, in linea con la stagione. I tulipani sono uno dei fiori preferiti della primavera e il bianco dà un'impressione di stile ed eleganza.
Le vostre aspettative sono state soddisfatte?
EA essere sinceri, sono state addirittura superate. La sorpresa e l'entusiasmo sono stati grandi. Come fornitore di servizi di asset management, di solito siamo percepiti come piuttosto austeri. Quindi siamo stati molto contenti di questa campagna quasi poetica.
Avete inserito dei testi personalizzati nei biglietti?
Sì, abbiamo persino fatto fare un biglietto con dei fiori appositamente per questo messaggio floreale e abbiamo scritto un testo su misura. Questo ha aumentato la gioia e l'attenzione.
Ci sono state reazioni?
Molte, alcune con foto. Alcuni hanno mostrato il bouquet con i destinatari felici, altri hanno mostrato il saluto primaverile in un contesto professionale o privato. Un cliente ha confessato che inizialmente sperava di avere una ammiratrice segreta... ma che poi ha portato il bouquet alla sua ragazza. Lei era così contenta che lui ha deciso di ripetere il gesto in futuro.
Come ha vissuto la collaborazione con il Servizio Aziende e i fioristi?
La mia esperienza è stata molto positiva. Sia il Servizio Aziende che i fioristi sono stati molto professionali e posso immaginare di utilizzare i fiori in altre occasioni in futuro.

Volete saperne di più senza impegno?
Potete contattarci all'indirizzo [email protected] o telefonicamente al numero 044 751 82 80.
Anche a voi piacciono i fiori? E quali in particolare?
Mi piacciono molto i fiori, soprattutto i gigli bianchi. Da tempo sono affascinato dal loro aspetto elegante e dal loro profumo.

Signor Seiz, grazie per l'intervista.

Il dott. oec. HSG Ralf Seiz è CEO e proprietario di Finreon S.p.A.
È anche docente presso l'Università di San Gallo (HSG) e membro di diversi consigli di amministrazione e fondazioni. Il dott.
Ralf Seiz vanta un'esperienza pluriennale nel campo dell'asset management.

Altri esempi ispiratori