Come tenere il bouquet di girasoli più a lungo

Voglia di un meraviglioso mazzo di girasoli? Vi diremo cosa dovete fare per far durare più a lungo la meravigliosa sensazione estiva.
Con un mazzo di girasoli il termine «estate» assume un significato completamente diverso. Ecco alcuni consigli per far sì che i girasoli nel vaso durino il più a lungo possibile:

  • I girasoli del giardino devono essere tagliati al mattino presto in una giornata senza pioggia. Scegliere fiori che siano solo leggermente, ma non completamente aperti.
  • Utilizzare un coltello pulito e affilato (non forbici). La superficie di taglio deve essere lunga e liscia per un buon assorbimento dell'acqua.
  • Dopo il taglio, rimuovere le foglie fino alle prime 1-2 file sul posto per ridurre l'evaporazione delle foglie grandi.
  • Riempire dell'acqua calda in un secchio e tenere le estremità degli steli per alcuni minuti ad una profondità di circa 10 cm. L'aria che è penetrata negli steli fuoriesce e l'assorbimento d'acqua viene migliorato.
  • Scegliere un vaso pulito, sufficientemente alto e stabile e mettere i girasoli in acqua fresca a tiepida. Gli steli devono essere messi in acqua fino a circa la metà.
  • Mettere del prodotto di conservazione nell'acqua del vaso e non usare zucchero o simili. Quest'ultimi accelerano la decomposizione.
  • Trovate un luogo possibilmente fresco e privo di correnti d'aria.
  • Quando si sceglie un luogo, evitare l'esposizione alla luce diretta del sole, la vicinanza all'aria condizionata o alla frutta, o dietro le finestre. Se il bouquet di girasoli è all'esterno, metterlo al riparo dal vento (altrimenti si seccherà).


Poiché i girasoli fioriscono in estate, hanno bisogno di una certa cura. Tagliare gli steli ogni due giorni, cambiare l'acqua del vaso ogni giorno e pulire accuratamente il vaso.

Regalate un po' di sole

Hit estivo
CHF 44.00 - CHF 84.00
Un bacetto soleggiato
CHF 38.00 - CHF 78.00
Sogno estivo
CHF 70.00 - CHF 140.00
Smiley
CHF 46.00 - CHF 86.00
Mostrare tutti

Voglia di altri temi sui girasoli?