Non tutti i girasoli sono gialli e alti

Che aspetto pensate che abbia il girasole? Giallo? Grande? Questo è corretto. Ma i girasoli possono anche avere un aspetto completamente diverso.
I girasoli sono diversi quanto noi. Le specie sono 67 e si differenziano non solo per l'altezza e la resistenza, ma anche per la forma e il colore dei fiori. Per esempio, non ci sono solo girasoli annuali e perenni, ma anche quelli con fiori semplici, semidoppi o doppi. In termini di colore, questi variano da diverse tonalità di giallo ad arancione brillante. In più ora esiste anche una varietà bruno-rossastra con punte giallo chiaro.

Infine, ma non meno importante, i girasoli sono naturalmente anche di dimensioni diverse. Alcuni misurano solo 30 centimetri, mentre altri possono raggiungere altezze fino a 4,5 metri.
Ebbene, per i vasi, si consigliano le varietà piuttosto piccole, mentre quelle grandi sono adatte al giardino. A proposito: i girasoli fioriscono tra giugno e ottobre e trasformano i giardini e le terrazze in mari di fiori solari che danno una sensazione di vacanza assoluta.

Regalate un po' di sole

Mostrare tutti

Voglia di altri temi sui girasoli?