Informazioni utili sui girasoli in vaso per piante

Per gli adoratori del sole e per gli amanti dell'estate, le piante di girasole sono un «must». Vi diremo a cosa fare attenzione.
Con un girasole in vaso il sole è garantito. Tuttavia, poiché i girasoli possono crescere da 30 centimetri a diversi metri di altezza, è opportuno attenersi alle varietà che rimangono piccole quando si acquistano le piante.

Suggerimenti per l'acquisto: assicurarsi che la pianta non abbia acqua nel sottovaso del negozio specializzato o che il terreno non si sia completamente prosciugato. Le foglie gialle o marroni, ad esempio, indicano una manutenzione inadeguata e una pianta malata. È meglio scegliere un girasole con foglie di un verde intenso i cui fiori non sono ancora tutti aperti. Assicuratevi anche che la pianta non sia infestata da parassiti.
Ora fate tutto il possibile per far sentire il girasole pienamente a suo agio. Per questo motivo ha bisogno di una posizione soleggiata e di acqua e fertilizzante in abbondanza. Quindi annaffiate diligentemente e assicuratevi che il terreno sia sempre umido, ma non bagnato. Durante la fase di crescita, si dovrebbe anche fornire regolarmente alla pianta un fertilizzante a lento rilascio.

I girasoli più belli si trovano QUI.

Smiley
A partire da CHF 38.00
Girasoli MyBouquet
A partire da CHF 15.00
All’insegna del sole
A partire da CHF 62.00
Sunny Day
A partire da CHF 62.00
Hit estivo
A partire da CHF 45.00
Un bacetto soleggiato
A partire da CHF 38.00
Mostrare tutti

Voglia di altri temi sui girasoli?