Giornata mondiale del sorriso - keep smiling!

Giornata mondiale del sorriso - keep smiling!

Con un sorriso rendete felici voi stessi e gli altri. Qui potete scoprire come è nata la Giornata mondiale del sorriso e come è collegata al primo smiley.
Sorridete!
Ogni anno, il primo venerdì di ottobre, ha luogo un'occasione particolarmente bella: la Giornata mondiale del sorriso (World Smile Day).  È stata fondata nel 1999 dall'artista grafico statunitense Harvey Ball. In questo giorno, siamo chiamati a far sorridere almeno un altro essere umano attraverso la gentilezza. Forse la maggior parte di noi lo fa ogni giorno. Ma per una volta, potremmo farlo consapevolmente e persino includere amici e colleghi nella nostra azione per la Giornata mondiale del sorriso.
Ecco come è nato il primo smiley
Il fondatore del World Smile Day ha anche disegnato il primo smiley. Originariamente, era destinato a motivare i dipendenti di una compagnia di assicurazioni. Ma le spille erano così popolari che sono state vendute. Già nei primi otto anni ne sono stati distribuiti 50 milioni. A causa della mancanza di diritti d'autore, Ball non ha guadagnato nulla. Ma a lui non sembrava importare. Diceva: «Ehi, posso mangiare una sola bistecca alla volta, guidare una sola macchina alla volta».
Un sorriso per il mondo
Molto più tardi, fondò la Harvey Ball World Smile Foundation, i cui prodotti smiley venduti vanno ancora oggi a favore delle associazioni di beneficenza per i bambini di tutto il mondo. Il motto è «Un sorriso per questo mondo». E qui il cerchio si chiude. Perché è questo che ha portato Ball a creare la Giornata mondiale del sorriso. In breve: in questo giorno, cerchiamo di essere particolarmente consapevoli del potere di un gesto gentile. Perché il sorriso e gli atti di gentilezza sono ciò che rende questo mondo un posto migliore.

Per saperne di più sulla Indian Summer