Quando è la Indian Summer in Canada?

Quando è la Indian Summer in Canada?

Quando si parla di estate indiana, si pensa automaticamente al Canada. Ma quando si svolge questo periodo meraviglioso? E dove è più bello?
Ontario e Quebec sono i più impressionanti
Da metà settembre, il fogliame delle foreste canadesi comincia a brillare in tutte le sfumature di viola, vermiglio, oro e rame. L'estate indiana è alle porte. Lo splendore di questo tripudio di colori nelle vaste foreste è incomparabile. Lo spettacolo di colori è più impressionante negli stati orientali dell'Ontario e del Quebec. Di regola, le foglie cambiano colore prima nelle zone di montagna e nel nord. Poi il fenomeno si diffonde verso sud. Una sola notte di gelo è sufficiente per accendere i fuochi d'artificio del colore. L'esplosione di colori dura fino alla fine di ottobre. Poi gli alberi perdono le foglie e presto i loro rami sono coperti di neve.
Siete un «leaf peeper»?
Nell'estate indiana, le sostanze che prima erano coperte dalla clorofilla hanno la loro grande ora: i carotenoidi forniscono giallo e arancione, gli antociani rosso e marrone. Gli attori principali di questo spettacolo colorato sono le varie specie di betulle e aceri. Il Canada orientale in particolare attira migliaia di cosiddetti «leaf peepers» (ammiratori di foglie) durante l'estate indiana. Si tratta di turisti che vengono da lontano per ammirare le foreste colorate. Suggerimento: per sapere dove il fogliame è più bello, ci sono rapporti regolari in Canada (fall foliage reports). Più a nord si trova la località, prima le foglie raggiungono il loro picco in termini di colorazione.

Per saperne di più sulla Indian Summer