Questa battaglia sarà vinta!

Questa battaglia sarà vinta!

I segni zodiacali e gli oroscopi esistono da molto tempo. Ma 5000 anni fa, agli astrologi non venivano chiesti consigli in materia d'amore.
Oggi leggiamo oroscopi per farsi predire una vita amorosa felice o un successo professionale. Circa 5000 anni fa, astrologi e sacerdoti studiarono le costellazioni delle stelle per determinare una data favorevole alla semina o per prevedere l'esito delle battaglie.
A quei tempi, naturalmente, tali servizi erano riservati ai sovrani. I comuni mortali non avevano accesso ad essi. Intorno al 500 a.C., gli esperti celesti della Mesopotamia e della Grecia lavorarono infine a stretto contatto e suddivisero il cerchio zodiacale in dodici settori di uguale ampiezza: i segni zodiacali.
All'inizio si usava ancora lo zodiaco siderale. Ma già dal V secolo in poi lo zodiaco tropicale è stato introdotto nell'astrologia occidentale. Lo zodiaco tropicale è impostato in base ai quattro punti solstiziali, ossia l’equinozio primaverile, il solstizio estivo, l’equinozio autunnale e il solstizio invernale.
Lo zodiaco tropicale è il parametro di riferimento per l’oroscopo occidentale. E il segno zodiacale di una persona corrisponde al segno in cui si trovava il sole al momento della sua nascita. Tutto chiaro?

Altri temi interessanti su oroscopi e segni zodiacali