Giornata del ringraziamento – 24 settembre 2020

L'ultimo giovedì di settembre è il momento di dire grazie, Dankeschön, merci, grazia fitg o thank you, perché è la GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO!
Quando è stata l'ultima volta che avete detto «grazie» dal profondo del cuore? E siete consapevoli di avere tutte le ragioni per essere grato? Entrambi sono importanti perché cambiano non solo la nostra vita, ma anche quella degli altri.

Vi piacerebbe? Allora dovreste segnare in rosso l'ultimo giovedì di settembre nella vostra agenda, perché è allora che in Svizzera si svolge la Giornata del ringraziamento.

Da un lato, lo scopo di questa giornata è di essere grati per tutto ciò che rende la nostra vita bella e piacevole. Ma d'altra parte, naturalmente, lo scopo è anche quello di dire «grazie» ad altre persone.
Per esempio, alla collega che a volte vi sostituisce in ufficio, alla migliore amica per la sua solidarietà, al postino per la consegna delle tante lettere e dei pacchi, al custode per il suo instancabile lavoro, o al personale della casa di riposo che si prende cura con tanta dedizione di vostra madre o vostra nonna.

Sicuramente ci vengono in mente molte persone, che rendono la nostra vita più bella con piccoli e grandi aiuti. Ringraziateli, magari anche con dei fiori. Questa sorpresa sarà certamente ben accolta, soprattutto se accompagnata da un grazie, Dankeschön, merci, grazia fitg o thank you.

Danke, Merci, Grazie, Grazia fitg, Thank you!

Mostrare tutti

Altre emozionanti giornate fiorite