Cool – piñate messicane

Compleanno del vostro bambino alle porte? Vi racconteremo di un'usanza messicana che oggi rende felici i bambini di tutto il mondo.
Alle feste di compleanno dei bambini messicani, le piñate sono un must assoluto. Sono oggetti di cartapesta coloratissimi, pieni di dolciumi e piccole sorprese, appesi a una corda sopra i bambini e accessibili solo con un bastone.
Durante la festa di compleanno, i bambini li picchiano fino a quando la pignatta si rompe. Sono bendati e ogni bambino riceve tre colpi. Non appena il contenuto si riversa sui bambini, tutti cercano di ottenerne il più possibile.
Le pignatte sono anche un simbolo di festa per eccellenza. Al giorno d'oggi, spesso hanno una forma di un essere umano, di un animale o di un personaggio dei cartoni animati. Le pignatte originali, invece, erano sfere con sette coni che simboleggiavano i sette peccati capitali. Il bastone rappresentava il potere che Dio ci dà per combattere il male e la benda simboleggiava la fede. Infine, ma non meno importante, i dolci rappresentavano la felicità che procura la lotta contro il male. Il significato religioso, tuttavia, è andato in gran parte perduto. E oggi le pignatte sono semplicemente sinonimo di piacere.

Regali floreali colorati

Mazzo di tulipani variopinto
CHF 49.00 - CHF 99.00
Happy
CHF 59.00 - CHF 129.00
Primi raggi di sole
CHF 39.00 - CHF 79.00
Sinfonia di colori
CHF 62.00 - CHF 132.00
Sorpresa variopinta
CHF 64.00 - CHF 134.00
Mostrare tutti

Altri argomenti interessanti sui compleanni