Tonalità di rosso

Tonalità di rosso

Colore rosso per dire amore? Sì, ma non solo. Perché il rosso rappresenta anche molte altre qualità positive nella nostra vita, anche in altre culture.
I fiori rossi rappresentano l'amore e la gioia di vivere
Il color rosso esprime passione, erotismo e amore, gioia di vivere, stima di sé, forza e attività. Ma simboleggia anche la bellezza e la gioia.

In altri termini: i fiori rossi non solo sono la scelta irrinunciabile per gli innamoratissimi Romei e le appassionate Giuliette, ma sono anche ideali per donare un impulso alle persone decise, tenaci, piene di slancio e di gioia di vivere.
Il rosso in altre culture
Ancora oggi, le espressioni russe per «rosso» e «bello» hanno la stessa radice. Ecco perché la «Piazza Rossa» di Mosca è considerata la «piazza bella» fin dal 17° secolo.

In Cina il rosso è il simbolo di gioia, dell'estate e del sud e significa felicità. Ecco perché è spesso usato per la carta da regalo, i biglietti d'invito e tutti i festeggiamenti.

Ultimo ma non meno importante, anche il «tappeto rosso» usato per accogliere le celebrità, è un segno di gioia e di festosità.

Più informazioni sui colori dei fiori e il loro simbolismo