Tempo di qualità con la mamma

Tempo di qualità con la mamma

Se andate d'accordo con vostra madre, potete regalarle qualcosa di veramente prezioso: del tempo insieme. Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero essere divertenti.
Colazione, brunch oppure picnic?
Di solito, la madre si assicura che tutto vada bene. Per la Festa della Mamma, invece, è il contrario. Per una volta l'attenzione è rivolta alla mamma che si rilassa e non fa nulla.

Che ne dite di una colazione in famiglia? Un piacevole brunch in giardino? O un picnic preparato con amore all'aperto? Se necessario, riunitevi con i fratelli e le sorelle e decidete per tempo chi farà cosa. Dopotutto, se tutti si occupano di cucinare o preparare i dolci e un esperto maestro di barbecue è al comando, c'è meno lavoro e nulla può andare storto.
Fiori? Naturalmente sono un must, non solo come regalo
La Festa della Mamma include naturalmente i fiori! Per i bambini piccoli può essere un mazzetto colto da loro stessi, per tutti gli altri possono essere i fiori preferiti della mamma o quelli di stagione. Ma i fiori sono belli anche come decorazione. Per esempio, sul vassoio della colazione, in bagno, sul tavolo da pranzo o sul balcone (vedi i nostri consigli per la decorazione).

E se volete assicurarvi che la mamma continui a ricevere regolarmente fiori freschi in futuro, potete chiamarci al 044 751 82 82 e fare un abbonamento, in modo che possa ricevere regolarmente un bouquet fresco e colorato.
Lontani dalla mamma? Nessun problema!
Se vivete lontano e non potete andare a trovare vostra madre di persona per la Festa della Mamma, avete alcune opzioni. I fiori, ad esempio, possono essere facilmente consegnati in tutto il mondo con Fleurop, in Svizzera anche in combinazione con Prosecco, un portaghiaccio, bicchieri o qualche dolce. Anche una lunga telefonata potrebbe portare gioia. Se necessario, coinvolgete i vostri figli e, soprattutto, fate sapere alla vostra mamma che state pensando a lei.
Regalate alla vostra mamma una giornata di benessere - fuori casa o a casa
Se vostra madre è una di quelle donne che c'è per tutti ma si dimentica sempre di sé stessa, potreste regalarle una visita a un centro benessere o accompagnarla. Informatevi in anticipo su ciò che la mamma desidera fare e non dimenticate di fissare un appuntamento. Naturalmente, il benessere si può fare anche a casa. Date un'occhiata al negozio Fleurop per l’uso personale www.fleurop-home.ch. Che si tratti di olio da bagno, sali da bagno, saponi speciali o candele profumate, troverete l'intero programma di coccole e molto altro ancora.
Escursioni - come le ama la mamma
Le mamme amano le sorprese. Che ne dite di una gita attraente? Ecco alcuni suggerimenti: Dal 9 al 12 maggio, il festival internazionale della degustazione «Gluscht» si svolgerà sul lungolago di Zugo, dove tutti gli stand gastronomici saranno aperti a partire dalle 12.00 per la Festa della Mamma. È previsto anche un intrattenimento musicale. Al Museo dei Trasporti di Lucerna, invece, potrete gustare una colazione per la Festa della Mamma nella sala cinematografica. La ricca colazione a buffet si svolge dalle 9 alle 11 ed è l'introduzione perfetta a una grande esperienza cinematografica sul più grande schermo della Svizzera. Titolo: Secret Ocean - con approfondimenti mozzafiato sul mondo segreto degli oceani. Anche lo zoo di Goldau offre un brunch accompagnato da musica, dove si può iniziare la giornata con una delizia nel ristorante dalle 9 alle 12 e poi avere l'opportunità di scoprire il parco con tutte le sue attrazioni animali. Potete trovare altri suggerimenti per le escursioni QUI.

Per saperne di più sulla Festa della Mamma