Quando le mamme si arrabbiano con le figlie pubescenti
Le madri e le figlie sono spesso colpite quando gli adolescenti causano stress a casa. Qui troverete ragioni e soluzioni.
Perché le madri sono spesso stressate dalle figlie adolescenti?
Avete spesso discussioni con vostra figlia? Ripensate alla vostra pubertà e rilassatevi.
Il fatto che le adolescenti tendano a litigare con la madre è spesso dovuto al fatto che questa è la donna con cui le ragazze si confrontano di più.
Durante la pubertà, la ricerca della propria via si fa strada e come figlia c'è una cosa che desideri più di ogni altra: non essere come la mamma.
Perché è meglio parlare con gli amici di brufoli o mal d'amore
Inoltre, gli adolescenti vedono improvvisamente i loro genitori come persone con molte debolezze.
Se questi ex eroi dell'infanzia, declassati a «normali», continuano a insistere sulla loro posizione autoritaria, non faranno altro che innervosire i figli.
I coetanei diventano sempre più importanti in questo periodo. Quindi non è la mamma cui si chiede un consiglio, ma l'amica del cuore o l'amico più caro.
Così la mamma non sempre scopre cosa infastidisce i figli.
Forse si tratta di un problema con gli amici, di mal d'amore, di stress con la migliore amica o semplicemente di preoccupazioni per i brufoli che spuntano.
Rimanete tranquille e fate sapere ai vostri figli che li amate
È meglio mantenere la calma e sopportare le situazioni di conflitto.
Se reagite ai malumori con calma e umorismo affettuoso e mostrate interesse, imparerete molto sulla vita quotidiana degli adolescenti, sulla felicità e sulla sofferenza, sulla musica alla moda e sugli «stili di abbigliamento impossibili».
Ora non si tratta più di educazione, ma di relazioni. Perché gli adolescenti hanno più che mai bisogno del contatto con i genitori. Vogliono essere ascoltati.
Quindi ascoltate, continuate a mostrare la vostra presenza e, se desiderato, cercate soluzioni con i vostri figli.
Non dimenticate di abbracciare qualche volta i figli scontrosi e di dire loro quanto li amate.
Per saperne di più sulla Festa della Mamma
Anche la fondatrice della Festa della Mamma regalò dei fiori
Non è stata Fleurop a far capire per prima ai bambini giovani e meno giovani che le madri meritano dei fiori, ma la stessa Anna Marie Jarvis, fondatrice della Festa della Mamma.
Tempo di qualità con la mamma
Se andate d'accordo con vostra madre, potete regalarle qualcosa di veramente prezioso: del tempo insieme. Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero essere divertenti.
Festa della Mamma: date 2025 nel mondo intero
In Svizzera, la Festa della Mamma si celebra la seconda domenica di maggio. Questo non è il caso ovunque. Non tutti erano d'accordo con la data proposta dagli USA.
Coccolare la mamma a casa? Non è mai stato così facile.
Pianificate una colazione, un brunch, un barbecue, un pranzo in famiglia o una pausa benessere? Cercate un regalo? FleuropHOME fa al caso vostro. Consegna per posta.
Quali fiori per quale mamma?
L'ampia scelta di fiori e piante di Fleurop.ch non è casuale. Dopo tutto, una mamma moderna e una mamma dinamica hanno desideri diversi da quelli di una mamma tradizionale.
Quando le mamme si arrabbiano con le figlie pubescenti
Le madri e le figlie sono spesso colpite quando gli adolescenti causano stress a casa. Qui troverete ragioni e soluzioni.
Le peonie sono fiori popolari per la Festa della Mamma
Un bouquet di fiori è un classico della Festa della Mamma. Simbolo di bellezza, femminilità e sensualità, la peonia è uno dei fiori recisi più popolari.