Promettenti - palline di semi per coltivare l'amore

Non speriamo tutti che il nostro amore cresca e fiorisca? Con queste palline di semi inviate i segnali giusti.
Materiale
Semi di fiori; terra (senza torba); polvere di argilla (c'è anche colorata); acqua; ciotola; imballaggio adatto per San Valentino; muschio bianco o lichene.
Realizzazione
  1. Mettere 2/3 di terra, 1/3 di polvere di argilla e i semi di fiori nella ciotola e mescolare accuratamente.
  2. Aggiungere poca acqua e impastare il tutto. Assicurarsi che la miscela non sia troppo bagnata, ma nemmeno troppo asciutta. Solo se la consistenza è ideale, si possono formare delle palline.
  1. Mettere le palline finite su un vassoio e lasciarle asciugare per qualche ora in un luogo caldo o sul termosifone.
  2. Piazzare un po’ di muschio o lichene nell’apposito imballaggio di San Valentino e collocarvi le palline di semi.
Suggerimento
Se la miscela di terra e argilla è troppo liquida, aggiungere argilla o terra. Se le palline cadono a pezzi durante l'impastamento, la massa è troppo secca e ha bisogno di più acqua.

E: Perché non scrivere un piccolo messaggio per dire alla dolce metà che senso hanno queste palline di semi e dare una piccola istruzione per l'uso. Le palline non devono essere sotterrate, ma solo leggermente pressate nel terreno.
Inoltre, informate sul momento della semina che era menzionato sulla confezione dei semi. Una volta che sono nel terreno, naturalmente anche le palline di semi richiedono un'irrigazione regolare.
Consiglio
Volete provare subito questa idea originale? Sul nostro portale online www.fleurop-home.ch. troverete un set per il fai da te con tutti gli accessori e molto altro ancora.

Altre idee decorative per San Valentino