Praline Avelines - un piacere che si scioglie in bocca
Anche per voi le praline rappresentano il massimo del piacere? Sono il regalo ideale per momenti speciali, una ricompensa, un rimedio antistress o uno spuntino prima di coricarsi? Allora vi presentiamo le praline Avelines, un piacere premium di altissima qualità.
Una favola di cioccolato svizzero
Come tutte le belle favole, anche questa si basa su una storia d'amore e inizia con «C'era una volta...». C'era una volta un orologiaio che si innamorò della figlia di un produttore di cioccolato di Ginevra. Quando la sposò, intraprese la tradizione della produzione di cioccolato, imparò i segreti dell'arte cioccolatiera al fianco del suocero e in seguito rilevò l'azienda. L'amore per il cioccolato svizzero è stato tramandato nella famiglia di generazione in generazione, insieme agli elevati standard di qualità, consistenza e gusto.
Avelines - una dichiarazione d'amore alla nocciola
Le Avelines sono state create nel 1922. Questi cioccolatini devono il loro nome alla squisita combinazione di cioccolato e nocciole, il cui nome botanico è Corylus avellana. Solo le nocciole migliori venivano selezionate per essere delicatamente ricoperte di cioccolato e creare un delizioso cioccolatino con una selezione dei migliori ingredienti naturali del cacao. Questo vale ancora oggi. Ogni pralina Avelines è unica nella sua ricetta. La sua raffinata composizione contiene solo ingredienti di prima qualità, come fave di cacao di provenienza accuratamente selezionata, latte intero svizzero, nocciole delicatamente tostate, mandorle e vera vaniglia Bourbon macinata del Madagascar.
Sostenibile - grazie all'iniziativa «All Natural»
Non da ultimo, anche la sostenibilità è parte integrante del DNA di Avelines. L'iniziativa «All Natural» comprende quattro importanti aree di sostenibilità: utilizzo esclusivo di ingredienti naturali, cacao certificato 100% Fairtrade Max Havelaar, rinuncia consapevole all'olio di palma e neutralità climatica al 100% grazie alla compensazione delle emissioni di CO2.
Anche Fleurop è sostenibile a tutti i livelli.
Ulteriori regali supplementari affettuosi e di alta qualità
Specialità Gottlieber
Qui troverete la storia di una donna che ha trasformato i wafer arrotolati in una specialità e scoprirete cosa rende così deliziose le nostre mandorle al cacao.
Cioccolato di Maestrani
Perché il cioccolato fa bene ai musoni? Chi ha pagato con i semi di cacao? E perché le coccinelle portano fortuna? Le risposte a queste e ad altre domande si trovano qui.
Miele di Bee-Family
Volete saperne di più su un miele irresistibile? Immergervi nel mondo del miele, dei cacciatori di miele e dell'apicoltura nomade e saper conservare il miele? Leggete qui.
Tè di Gottlieber
Quale tè si chiama «polvere da sparo»? Quale tè veniva raccolto dalle scimmie? E come si prepara il tè marocchino? Le risposte a queste domande e altre ancora si trovano qui.
Vini rossi Amarone e Ripasso di Albino Armani
Qui di più sui nostri vini rossi: l'Azienda Albino Armani, un vino prodotto con uva passa, la «nascita casuale» dell’Amarone e un film che vi farà sognare.
Prosecco Albino Armani
Quando un vino può chiamarsi Prosecco? Cosa si intende per Brut o Extra Dry? Chi è Albino Armani? E che aspetto possono avere i sogni? Qui troverete le risposte.
Orsacchiotti di peluche
Per saperne di più sulla nascita e la storia del simpatico orsacchiotto, su eventi e musei a lui dedicati e sui primati da orso, cliccate qui.
Praline Avelines - un piacere che si scioglie in bocca
Anche per voi le praline rappresentano il massimo del piacere? Sono il regalo ideale per momenti speciali, una ricompensa, un rimedio antistress o uno spuntino prima di coricarsi?