Grandi fiori, delicatamente profumati - le peonie ispirano

Grandi fiori, fragranti, dai colori spettacolari: Tutti amano le peonie. Scoprite quanti anni possono avere e chi li ha usati per la decorazione già nel 200 a.C.
Con i loro fiori opulenti e sfrangiati, i loro colori vivaci e la sottile fragranza, le peonie sono semplicemente adorabili. Nel vaso, superano tutto il resto con la loro bellezza, e nel giardino si sta quasi senza parole davanti a questo poetico spettacolo di profumi e colori.

Nel giardino, le peonie sono anche molto longeve e non conoscono quasi nessun parassita. Sono quasi come Matusalemme e possono diventare molto vecchie. Gli esemplari più vecchi conosciuti hanno anche 350 anni.
Le loro qualità decorative erano già apprezzate dai cinesi delle dinastie Qin e Han nel 200 a.C. La peonia è arrivata in Europa solo molto più tardi come fiore coltivato.
Nel XVIII secolo fu coltivata per la prima volta in Inghilterra e da lì si diffuse nell'Europa continentale e nel resto del mondo. Secondo l'American Peony Society, oggi sono registrate 6455 varietà di peonie.

Magici hit della stagione

Prato di tulipani allegro
A partire da CHF 35.00
Sorpresa variopinta
A partire da CHF 58.00
Delicata composizione primaverile
A partire da CHF 45.00
Principessa primaverile
A partire da CHF 35.00
«Passion» del professionista
A partire da CHF 69.00
Avvenente cestino primaverile
A partire da CHF 36.00
Un tocco di primavera
A partire da CHF 55.00
Solare bouquet primaverile
A partire da CHF 49.00
Mostrare tutti

Voglia di altre storie sulle peonie?