Fleurop & Max Havelaar - per più fairness

Scoprite qui come potete aiutare le piccole imprese e i lavoratori a superare la povertà e a creare condizioni di vita migliori.
Perché Max Havelaar?
Per ordinazioni con consegna in Svizzera, Fleurop offre rose certificate Fairtrade Max Havelaar nella comprovata qualità di prima classe del commercio specializzato.
Max Havelaar è un'istituzione non profit fondata in Svizzera nel 1992 con lo scopo di favorire il commercio equo per i prodotti dai Paesi in via di sviluppo.

Il commercio equo aiuta le piccole imprese agricole nonché i lavoratori/le lavoratrici delle piantagioni a superare la povertà con la propria forza e a rinsaldare la loro posizione nel commercio mondiale.
Come riconoscere Max Havelaar?
Gli obiettivi prioritari consistono nell'assicurare premesse di lavoro dignitose per i piccoli aziende agricole e per le lavoratrici/i lavoratori nelle piantagioni nonché nel miglioramento delle condizioni di vita per le famiglie e per interi villaggi. I prodotti del commercio equo sono individuabili grazie al marchio di qualità Fairtrade della fondazione Max Havelaar. Ciò vale tra l'altro anche per le rose.

Dall'ottobre 2003, Fleurop è partner di Max Havelaar e offre attraverso i suoi fioristi in Svizzera nonché su www.fleurop.ch con il marchio Fairtrade Max Havelaar.

Altri argomenti su Max Havelaar