Fleurop al Tour de Suisse, dal 12 al 22 giugno 2025
Il Tour de Suisse è il più grande evento sportivo della Svizzera e attira ogni anno circa un milione di spettatrici e spettatori sul percorso. Fleurop è anche quest'anno Official Supplier.
Il Tour de Suisse - e la sua storia
Sin dalla sua prima edizione nel 1933, il Tour de Suisse è stato teatro di innumerevoli storie. Lungo il percorso sono stati scritti drammi e storie eroiche. Il vincitore del primo giro è stato il ciclista professionista austriaco Max Bulla. Da allora, molti corridori famosi hanno vinto il Tour, tra cui numerosi svizzeri. Dal 2015, il weekend di inizio e di fine gara è stato riorganizzato come HUB, una novità che ha riscosso grande successo. Nel 2021 si è cercato di organizzare la prima edizione del Tour de Suisse Women, che si è svolta a giugno con due tappe. Già un anno dopo le tappe erano quattro. Quando nel 2023 il giro di quattro giorni è stato disputato per la prima volta come gara UCI Women's World Tour, una svizzera ha subito vinto la classifica generale. La figura di spicco del ciclismo femminile svizzero, Marlen Reusser, ha conquistato la vittoria finale a Ebnat-Kappel.
Tour de Suisse Women, dal 12 al 15 giugno 2025
Novità del 2025: il Tour de Suisse femminile inizia PRIMA di quello maschile, rendendo la corsa ancora più interessante per le squadre. Ma una cosa rimane invariata: per conquistare la maglia gialla bisogna puntare in alto! Oltre 500 chilometri e quasi 7000 metri di dislivello da percorrere in quattro tappe: il tour femminile più lungo e difficile di sempre. La lotta per il titolo inizia già dai primi chilometri a Gstaad e culmina nell'ultima tappa intorno a Küssnacht.
Tour de Suisse Men, dal 15 al 22 giugno 2025
Anche nel 2025 il Tour de Suisse maschile rimarrà una delle settimane più importanti del ciclismo, con un percorso vario e impegnativo. Per la seconda volta, l'88ª edizione porterà i corridori anche in Italia. La partenza a Küssnacht e l'arrivo a Stockhütte distano solo 16 chilometri, ma per i professionisti ci sono più di 1.300 chilometri e oltre 20.000 metri di altitudine da percorrere nel mezzo. Questo rende il tour una vera e propria sfida! Il direttore del Tour Olivier Senn promette: «A giugno la Svizzera centrale è l'epicentro del ciclismo. In entrambi i fine settimana, ci aspettiamo gare fantastiche e un grande festival pubblico per la popolazione appassionata di ciclismo».
Bouquet Fleurop - per le migliori cicliste e i migliori ciclisti
Fleurop ama lo sport, la velocità e la sostenibilità: ecco perché la più grande intermediatrice floreale è salito a bordo del Tour de Suisse già da tempo. È quindi naturale che Fleurop sarà presente anche quest'anno, sia nella categoria femminile che in quella maschile! Dopo ogni tappa, oltre ai magnifici mazzi di fiori per vincitrici e vincitori, ci saranno anche divertenti piante per maschi che creeranno un'atmosfera allegra nell'area VIP. E poiché il bus VIP segue la gara ed è sempre presente, i compagni verdi saranno protagonisti anche a ogni tappa.
Rose nel settore VIP - flirt bollenti non esclusi
A proposito di piante per maschi: decorano anche l'area VIP del Tour de Suisse femminile. Gli amici verdi hanno conquistato da tempo il cuore delle donne e flirtano volentieri con il sesso opposto, anche durante una gara ciclistica. E, ultimo ma non meno importante: meravigliose rose variopinte decorano l'ingresso dell'area VIP, ma solo fino a quando i VIP non se ne vanno. Poi vengono distribuite agli ospiti, per un tocco di romanticismo e un saluto che rimarrà sicuramente impresso nella memoria.
Il ciclismo è sostenibile - proprio come Fleurop
Il Tour de Suisse non è solo il più grande evento sportivo dell'anno in Svizzera, ma riflette anche una tendenza attuale: il 42% delle svizzere / degli svizzeri è appassionato di ciclismo. Andare in bicicletta unisce sport, consapevolezza ambientale e gioia di vivere e dimostra quanto possa essere sostenibile la mobilità. Anche Fleurop punta sulla sostenibilità. In qualità di leader nell'intermediazione di fiori, Fleurop trasmette gli ordini elettronicamente ai fioristi locali di tutto il mondo, sostenendo così il commercio regionale e riducendo le emissioni di CO₂. Per Fleurop, la tutela dell'ambiente, il cambiamento climatico e la sostenibilità non sono solo belle parole.
Scoprite qui di più sui fiori svizzeri, sulle rose del commercio equo e solidale, sul miele e sul vino prodotti in modo sostenibile e molto altro ancora.
Maggiori informazioni sulla sponsorizzazione di Fleurop
Fleurop allo Swiss Dance Award Winterthur, 25 gennaio 2025
Lo Swiss Dance Award è diventato una delle serate di gala più importanti della danza sportiva svizzera e nel 2025 sarà ancora più grande e spettacolare.
Fleurop al Tour de Suisse, dal 12 al 22 giugno 2025
Il Tour de Suisse è il più grande evento sportivo della Svizzera e attira ogni anno circa un milione di spettatrici e spettatori sul percorso. Fleurop è anche quest'anno Official Supplier.
Fleurop e «Weltklasse Zürich», 27 / 28 agosto 2025
Ad agosto, Zurigo si trasformerà in un vero e proprio tempio dell'atletica leggera! Il 27 agosto alla Sechseläutenplatz e il 28 agosto allo stadio Letzigrund, i migliori atleti del mondo si daranno battaglia per la vittoria - nella finale della Wanda Diamond League.
Fleurop allo Swiss Indoors dal 18 al 26 ottobre 2025 a Basilea
Lo Swiss Indoors è il terzo torneo indoor più grande del mondo e, con oltre 60'000 visitatrici e visitatori, uno dei maggiori eventi sportivi annuali in Svizzera.
Fleurop alla Coppa Spengler di Davos, dal 26 al 31 dicembre 2025
La Coppa Spengler di Davos è uno dei maggiori eventi sportivi della Svizzera. Ogni anno circa 100.000 visitatori si recano a Davos e si godono l'atmosfera elettrizzante all'interno e intorno dell'Eisstadion (Stadio del ghiaccio).
Fleurop alla Superfinale dello swiss unihockey, 25 aprile 2026 a Friburgo
La Superfinale dello swiss unihockey è un evento significativo dell'anno sportivo e si svolge sempre davanti a un pubblico numerosissimo. Fleurop è di nuovo Official Sponsor.