Piaceri esotici in vasetti per conserve

Per molto tempo, i vasetti per conserve non erano più di moda. Ora sono «tornati». Possono essere riempiti in modo così fantasioso da compensare almeno un po' la vacanza mancante.
Materiale:
Vasetti per conserve o altri contenitori in vetro; tillandsie e/o succulente; sabbia o sassolini.
Realizzazione:
  1. Mettere nei vasetti un po’ di sabbia o dei ciottoli.
  2. Posizionare le piante all'interno (1 pianta per vasetto) e riempire i contenitori fino al bordo con sabbia o sassolini. Se si utilizzano vasi piccoli, ad esempio di 8 cm di diametro, e c'è poco spazio tra la terra della pianta e la parete del vasetto, utilizzare un bastoncino sottile per riempire la sabbia o i sassolini in modo che siano distribuiti uniformemente.
Suggerimento:
Riempite più vasetti e formate un gruppo sciolto. Per intensificare la sensazione di vacanza, mettete qualche conchiglia tra i contenitori... e per la sera qualche lumino, naturalmente di vetro. A proposito: le tillandsie devono essere nebulizzate regolarmente con acqua. Le succulente, invece, hanno bisogno di pochissima acqua.

Per gli appassionati della natura

Mostrare tutti

Altre idee decorative per l’estate

Look hippy estivo Lo charme delle corone di fiori è comunemente associato agli hippy. Nel frattempo sono state reinterpretate dalla Scandinavia in stile vintage e sono assolutamente alla moda. Lumaca nel look vacanziero Chiunque abbia mai cercato gusci di lumache sa quanto sia ampia e attraente la selezione. Vi diremo come rendere i gusci delle lumache ancora più belli. Piaceri esotici in vasetti per conserve Per molto tempo, i vasetti per conserve non erano più di moda. Ora sono «tornati». Possono essere riempiti in modo così fantasioso da compensare almeno un po' la vacanza mancante. Ciò che amano le donne Invito? Compleanno? Vi sveleremo come creare un affascinante regalo per una signora con una cassetta in legno, del Prosecco e dei delicati fiori estivi. Cosa amano gli uomini Non si possono regalare fiori agli uomini? Forse era così molto tempo fa. Oggigiorno gli uomini amano i fiori, soprattutto quando sono associati a tipi insoliti di birra. Un piccolo raggio di luce - e il sogno del mare Molti associano automaticamente l'estate alla spiaggia e al mare. Ecco un consiglio di decorazione che ricorda le vacanze al mare e crea un'atmosfera da spiaggia. Un tocco di Provenza Nostalgia della spettacolare Provenza con i suoi campi di lavanda quasi infiniti? Il nostro consiglio di decorazione vi porta in questa regione ed è anche elegante. Summer in the City Si vuole sentire l'estate a tutti i costi, anche in città. Portatela a casa, ma in modo urbano ed elegante. Vi mostreremo come si fa. Un po’ di mare anche in cucina... In cucina, le erbe fresche forniscono già un'atmosfera estiva. Ma che ne dite di originali asciugapiatti che ricordano le vacanze al mare?