Evviva la lavanda, i fiori di stagione e il miele

Evviva la lavanda, i fiori di stagione e il miele

Volete regalare del miele e siete ancora alla ricerca di una «confezione» straordinaria? Con il nostro suggerimento, il vostro regalo sarà un vero e proprio fiore all'occhiello.
Materiale
Contenitore; vari fiori recisi e verde reciso; lavanda; miele di lavanda; schiuma floreale Oasis; tessuto.
Realizzazione
  1. Avvolgere il tessuto intorno al contenitore in modo da coprirlo.
  2. Formare un fiocco con le estremità.
  3. Tagliare la schiuma floreale in modo che entri nel contenitore. In questo modo si eviterà di bagnare il tessuto in seguito.
  1. Immergere la schiuma floreale nell'acqua in modo che possa assorbirla e metterla nel contenitore. Assicurarsi che il tessuto e il fiocco non si bagnino.
  2. Ora è il turno dei fiori recisi. Creare una base stabile con il verde e i fiori e posizionarvi sopra il vasetto di miele. Se possibile, realizzate la base in modo da poter integrare il miele nel contenitore senza colla o adesivi. In questo modo il vasetto di miele si manterrà nelle sue condizioni originali.
  3. Decorare il contenitore con i fiori rimanenti fino a quando non sarà più visibile la schiuma e si sarà soddisfatti del risultato finale. È importante che la lavanda sia ben visibile, poiché il miele è un miele di lavanda.
Suggerimento
Si può anche utilizzare una vecchia sciarpa o una tenda invece di smaltirla. E potete anche utilizzare un vecchio contenitore. La forma non ha molta importanza. Il tutto avrà sicuramente un aspetto incantevole anche in un contenitore rotondo.
Proposta
Potete trovare il miele di lavanda e molto altro ancora sul nostro portale online per uso domestico FleuropHOME.

Altre idee decorative per l'estate