Eleganti - scatole con rose «che parlano d’amor»

Le rose che non hanno bisogno di cure e che durano quasi «eternamente» vanno di moda. Soprattutto se si trovano in una scatola elegante che si può semplicemente posizionare e riutilizzare.
Materiale
Schiuma Oasis per fiori secchi; scatola per fiori in nero o crema; 12 rose stabilizzate, in rosso per accompagnare la scatola nera o in pesca per accompagnare la scatola crema; muschio bianco o lichene.
Realizzazione
  1. Riempire la scatola fino a 1 cm sotto il bordo con la schiuma Oasis.
  1. Inserire con cura le rose – una per una - nella schiuma. Se possibile, afferrare le rose per lo stelo e fare particolare attenzione a non schiacciare il fiore toccandolo.
  1. Infine, coprire con muschio o lichene i luoghi dove si intravede la schiuma.
Suggerimento
Le rose stabilizzate non tollerano acqua o umidità. Durano più a lungo se non sono piazzate in luoghi con luce forte (ad esempio direttamente al sole dietro un vetro).

Poiché durano a lungo, col tempo si impolverano. Ma si possono pulire con un pennello morbido e asciutto accarezzando delicatamente i fiori o semplicemente soffiando via la polvere.
Consiglio
Voglia di creare una scatola con rose? Potete trovare un set fai da te con tutti gli accessori per questa idea decorativa e molto altro ancora sul nostro portale online www.fleurop-home.ch.

Altre idee decorative per San Valentino