Sezioni nazionali di Fleurop all'estero - focus sulla sostenibilità

Sezioni nazionali di Fleurop all'estero - focus sulla sostenibilità

La sostenibilità non è un argomento che riguarda solo Fleurop Svizzera, ma anche altre Sezioni nazionali. Il dialogo è vivace e si cerca di raggiungere gli obiettivi insieme.
Sustainability Ambassadors
Le Ambasciatrici / gli Ambasciatori della sostenibilità sono in stretto contatto
La sostenibilità è un tema che deve essere conosciuto e preso sul serio. Per questo Fleurop-Interflora ha nominato un’Ambasciatrice / un Ambasciatore della sostenibilità (Sustainabilty Ambassador) per ogni Sezione nazionale. Questi sono regolarmente in contatto tra loro, si scambiano idee, accolgono suggerimenti e li sviluppano.
CO2
Ci saranno bouquet a bassa emissione di CO2?
Quando molti professionisti appassionati dialogano e si impegnano, emergono molte idee. Alcune di esse richiedono molto tempo per essere attuate e quindi non possono essere realizzate immediatamente. Ad esempio, la creazione di bouquet con un'impronta ecologica. I valori di CO2 dei singoli fiori vengono raccolti da un'azienda esterna specializzata. Si tratta di un'operazione complessa, in quanto i valori possono variare notevolmente a seconda non solo dell'origine del fiore, ma anche della stagione e delle condizioni meteorologiche.
Idee per ridurre al minimo gli imballaggi e i rifiuti anche fuori dalla Svizzera
Ciò che l’Associazione svizzera dei fioristi «florist.ch» intende fare nei workshop in Svizzera dovrebbe essere fatto anche a livello internazionale: sviluppare idee su come ridurre al minimo gli imballaggi e i rifiuti nel settore verde. A partire dalla produttrice / del produttore, passando per il commercio intermedio e le/i fioristi, fino alla clientela. L'obiettivo è quello di ripercorrere passo dopo passo l'intero ciclo di un fiore o di una pianta e pensare a opzioni.
Fiori in tutto il mondo.

Per saperne di più su Fleurop & Sostenibilità

Fleurop-Interflora (Schweiz) AG - la sostenibilità come priorità assoluta La sostenibilità è un tema importante per l'azienda svizzera Fleurop. La revisione di tutti i dipartimenti ha già ottenuto molti risultati, ma c'è ancora molto da fare. Fleurop & Fiori con indicazione dei valori di Co2 Da maggio 2025 Fleurop Svizzera valuta bouquet e composizioni su una scala di Co2 a quattro livelli. L'obiettivo: maggiore trasparenza per decisioni sostenibili. Fleurop & Fiori svizzeri Dal 2022, Fleurop offre anche bouquet e composizioni realizzati esclusivamente con fiori svizzeri. Scoprite i retroscena qui. Fleurop & Rose con il marchio Fairtrade Max Havelaar Fleurop è partner di Max Havelaar dal 2003 e si impegna per la sostenibilità ecologica e sociale nella coltivazione delle rose. Fleurop & Miele di Bee-Family Fleurop è partner di Bee-Family dal 2016 e sostiene la preservazione e la tutela di api sane in regioni intatte e incontaminate. Fleurop & Vini e Prosecco di Albino Armani La sostenibilità non è un argomento che riguarda solo Fleurop Svizzera, ma anche altre Sezioni nazionali. Il dialogo è vivace e si cerca di raggiungere gli obiettivi insieme. FleuropHOME - con prodotti sostenibili e fornitori socialmente impegnati FleuropHOME lavora quasi esclusivamente con fornitori svizzeri. Alcuni dei numerosi prodotti sono sostenibili, ecologici, efficienti dal punto di vista energetico o equi. Sezioni nazionali di Fleurop all'estero - focus sulla sostenibilità La sostenibilità non è un argomento che riguarda solo Fleurop Svizzera, ma anche altre Sezioni nazionali. Il dialogo è vivace e si cerca di raggiungere gli obiettivi insieme.