Cool - Snowman «Frosty»

Frosty the Snowman - siamo stati ispirati da questo allegro cartone animato invernale. Ecco perché qui potete imparare a creare simpatici pupazzi di neve.
Materiale:
Vasi di argilla di diverse dimensioni; palline di polistirolo di diverse dimensioni (più grandi per la testa, più piccole per le mani); bottoni; carta nera; rafia naturale; sottili bastoncini di legno; piccolo berretto che si adatta alle grandi palline di polistirolo; nastro; occhi adesivi; piccoli coni per il naso; penna nera; vernice spray bianca; colla a caldo.
Esecuzione:
  1. Spruzzate i vasi di argilla con vernice bianca e lasciateli asciugare.
  2. Prendete una delle palline di polistirolo più grandi. Piazzate gli occhi adesivi e incollate il cono (naso). Disegnate la bocca del pupazzo di neve con la penna nera e mettetegli il berretto.
  3. Ora incollate la testa del pupazzo di neve sul vaso di argilla.
  4. Per creare una scopa, attaccate della rafia naturale tagliata al bastoncino di legno.
  1. Per la pala, prendete la carta nera e ritagliate due pezzi che assomiglino a delle pale.
  2. Prendete ora un bastoncino di legno e incollate le due forme di pala ad una estremità. Dove c'è la pala, il bastoncino non dovrebbe più essere visibile.
  3. Praticate un foro con i bastoncini di legno attraverso le palline di polistirolo più piccole (mani) e fissate queste ultime con colla a caldo sui lati del vaso.
  4. Mettete un pezzo di nastro intorno al «collo» del pupazzo di neve come sciarpa e incollate i bottoni al vaso di argilla (corpo).
Consiglio:
I nostri pupazzi di neve sono adatti sia all'interno che all'esterno e creano ovunque un'atmosfera allegra. Sono adatti anche per il fai da te con i nipoti.

Altre idee decorative per l'inverno