Come portare a casa gli omaggi floreali in modo sicuro dall'ufficio

Come portare a casa gli omaggi floreali in modo sicuro dall'ufficio

Vi hanno regalato dei fiori in ufficio? E vi state chiedendo come faranno a sopravvivere al viaggio verso casa senza danni? Ecco i nostri consigli.
Bouquet - in modo che si senta ben accudito durante l'attesa in ufficio
Non aprite la confezione completamente, ma solo nella parte superiore. In questo modo sarà più facile trasportare i fiori in seguito, ma potrete comunque vederli. Inoltre, l'imballaggio protegge i fiori. Se gli steli sono imballati in modo umido, rimuovere la carta umida e conservarla per più tardi. Mettete subito i fiori in acqua sufficiente (tiepida) in un luogo il più possibile fresco e senza correnti d'aria.
Composizione - come prendersene cura fino al ritorno a casa
Se si tratta di una composizione, procedete con l'imballaggio come descritto sopra per il bouquet. Versate un po' d'acqua nella schiuma floreale e versatene un po' di più solo quando tornate a casa. Se esageraste con l’annaffiatura in ufficio, il contenitore potrebbe traboccare in viaggio. Scegliete ora un luogo il più possibile fresco e senza correnti d'aria.
Bouquet - ben imballati, sicuri durante il trasporto
Se il bouquet è stato consegnato in un imballaggio umido, inumidite la carta che è stata rimossa al momento della consegna, quindi avvolgete il tutto in un foglio di alluminio o in un piccolo sacchetto di plastica per evitare che l'acqua fuoriesca e trasportatelo il più possibile in posizione verticale.

Se possibile, portatelo direttamente a casa, soprattutto in caso di temperature molto fredde o molto calde. A seconda delle condizioni, potete aggiungere all'imballaggio 2-3 strati di carta di giornale. In questo modo si ottiene un ulteriore isolamento e si proteggono i fiori dal caldo o dal freddo estremo.
Composizioni - trasporto in borsa shopper o in auto
Le regole per le composizioni sono in gran parte le stesse dei bouquet.

Tuttavia, poiché sono un po' più ingombranti e di solito più pesanti, potete mettere le composizioni piccole in una borsa shopper quando le trasportate con i mezzi pubblici e portarle a casa con prudenza. Oppure sistematele in auto in modo che il contenitore non possa rovesciarsi e perdere acqua.
Date il benvenuto a casa ai vostri fiori
I fiori hanno bisogno delle cure necessarie per sentirsi a casa. Tuttavia, poiché questo aspetto è diverso per i bouquet e le composizioni e non tutti i fiori hanno le stesse caratteristiche, potete trovare i nostri consigli dettagliati per la cura - naturalmente anche per le piante - QUI

I più bei hit della stagione

Mostrare tutti