Da febbraio: bouquet e composizioni esclusivamente con fiori svizzeri
Scoprite perché i bouquet e le composizioni con fiori svizzeri sono a volte mostrati con uno schizzo, a
volte con una foto e csa significa il termine Slow Flowers.
COOL: di nuovo bouquet e composizioni con soli fiori svizzeri!
Nel 2022 abbiamo offerto per la prima volta UN bouquet stagionale con soli fiori svizzeri da luglio a settembre. Dato il grande entusiasmo della nostra clientela, ora offriremo diversi bouquet e composizioni, che potrete trovare nel nostro assortimento da febbraio a ottobre. Come dall'inizio di questa nuova linea di prodotti, per le creazioni floreali saranno utilizzati solo fiori di produzione svizzera, mentre il verde potrà
provenire anche dall'estero. Questo perché in Svizzera se ne coltiva ancora troppo poco.
Perché alcune creazioni sono mostrate solo con uno schizzo?
Per questi messaggi floreali, Fleurop non prescrive ai suoi fioristi partner l'aspetto del bouquet o della composizione. I fioristi sono quindi liberi di scegliere il design e il colore. Il
vantaggio è che possono dare pieno sfogo alla loro creatività e voi riceverete un capolavoro unico.
Quando e perché vengono mostrati altri messaggi floreali con una foto?
Nel caso di bouquet o composizioni mostrati con una foto, il fiorista deve - per quanto possibile - attenersi alla forma e al colore dell’immagine. La gamma di prodotti cambia continuamente perché la adattiamo alle rispettive stagioni. Per esempio, tulipani e peonie in primavera, girasoli in estate e le
nostre creazioni autunnali in autunno. Vale quindi la pena di ripassare spesso.
Bouquet e composizioni svizzeri con volantino e marchio
Fleurop ha creato un marchio per far capire subito a chi riceve i fiori cosa rende così speciale queste composizioni o questi bouquet svizzeri. Questo viene comunicato non solo sul nostro sito web, ma anche sul volantino che accompagna ogni
bouquet e composizione. Se desiderate saperne di più sui fiori svizzeri, basta scansionare il codice QR.
Slow Flowers - stagionali, regionali, sostenibili
Conoscete il termine «Slow Food»? È sinonimo di cibo gustoso, consapevole e regionale. I nuovi bouquet e le nuove composizioni sono il nostro inizio di «Slow Flowers». È l'acronimo di fiori stagionali, regionali e sostenibili. In altre parole, è sinonimo di fiori che la natura ha in serbo in un determinato momento e che vengono consegnati dal produttore al rivenditore nel modo più breve possibile. Avete già studiato il nostro calendario dei fiori? In caso contrario, dovreste dargli un'occhiata. Si sofferma sulle stagioni e mostra quando
Curiosi? Cliccateper accedere all'calendario dei fiorii fiori più popolari sono in fiore, cosa simboleggiano e come curarli. Un tema appassionante.
Curiosi? Cliccate qui per accedere all'calendario dei fiori.
Per saperne di più sui fiori svizzeri by Fleurop
Da febbraio bouquet e composizioni esclusivamente con fiori svizzeri
Scoprite perché i bouquet e le composizioni con fiori svizzeri sono a volte mostrati con uno schizzo, a volte con una foto e cosa significa il termine Slow Flowers.
Da febbraio a ottobre, i fiori svizzeri hanno un fascino particolare
Vi piace «Swiss made»? Allora diventerete sicuramente fan dei nostri bouquet e delle composizioni con fiori svizzeri, che offriamo da febbraio a ottobre.
I fiori svizzeri hanno solo vantaggi - economici ed ecologici
Per Pascal Speck, direttore della Borsa di fiori di Berna, i fiori svizzeri hanno solo vantaggi. Leggete qui il suo ragionamento.
I fiori svizzeri sono da tempo un successo da Toujours Plüss
La proprietaria Jeannette Plüss del negozio partner di Fleurop «Toujours Plüss» vende fiori svizzeri da decenni. È convinta della loro superiorità qualitativa.
Dalla vita di una produttrice di fiori svizzera
Come e cosa producono i produttori di fiori svizzeri in estate? Abbiamo parlato con Helen Mötteli del negozio partner Fleurop «Bluemehuus Mötteli + Co.» di Turbenthal.
… e in inverno quando nevica?
Da novembre a gennaio non ci sono quasi fiori svizzeri perché fa troppo freddo. Tuttavia, non è necessario allontanarsi troppo per trovare decorazioni eleganti.
Giornata del fiore svizzero
Voglia di «Swissness»? Il 1° settembre è la «Giornata del fiore svizzero» - un buon motivo per celebrare i nostri fiori locali.