Festa della Mamma all’inizio della primavera o la Giornata della donna?

La Festa della Mamma alla Giornata della donna o all'inizio della primavera? Scoprite cosa hanno pensato altri paesi nel fissare la data della Festa della Mamma.
Nel mondo intero, le mamme sono festeggiate con una giornata commemorativa. Non tutti però ricorrono alla data stabilita negli USA. La simbologia alla base della scelta delle altre date è interessante.

Così ad esempio molti paesi del Medio Oriente celebrano la Festa della Mamma il 21 marzo, facendola coincidere con l’inizio della primavera. Sia le madri che la primavera simboleggiano nuova vita. Vista così, la scelta di questa data è molto poetica.
In parecchi stati dell’ex-blocco dell’est invece le mamme sono semplicemente donne e di conseguenza la Festa della Mamma si celebra l’8 marzo in concomitanza con la Giornata Internazionale della donna.

Durante la Giornata della donna si celebra la parità dei diritti delle donne, mentre la Festa della Mamma è una ricorrenza in onore della figura materna, dell’amore e della gratitudine. Ma in questi paesi si tende ad essere pragmatici riunendo due ricorrenze in una sola data.

Dire grazie

Buono regalo «Di cuore» (PDF)
Down-load 
Buono regalo «Di cuore» (PDF)
A partire da CHF 25.00
Little Sunshine
A partire da CHF 38.00
Rose rosa MyBouquet
A partire da CHF 15.00
Buono regalo «Grazie» (PDF)
Down-load 
Buono regalo «Grazie» (PDF)
A partire da CHF 25.00
Buono regalo «Spontaneamente» (PDF)
Down-load 
Buono regalo «Spontaneamente» (PDF)
A partire da CHF 25.00
Mostrare tutti

Voglia di altri temi per la Festa della Mamma?