Evviva, il 5 giugno è la Festa del Papà

Gli uomini non vengono solo da Marte. Aiutano anche in casa e sono padri impegnati. Scoprite qui come è stata introdotta la Festa del Papà in Svizzera.
In una canzone in lingua tedesca di Herbert Grönemeyer si dice tra l'altro, che gli uomini danno sicurezza. Ma gli uomini danno di più. Si coinvolgono nella famiglia, per esempio cucinando, facendo la spesa, tagliando il prato, portando a spasso il cane e essendo padri impegnati. Giocano con i loro figli, si godono il primo gol o il primo disegno con loro, mostrano loro come legare i lacci delle scarpe e passano molto tempo con loro, giocando, ma anche in escursioni e camminate.

In breve, anche loro conoscono ormai il difficile equilibrio tra lavoro e famiglia. Per ricordare tutto questo, männer.ch ha lanciato nel 2007 la Festa del Papà, che si tiene ogni anno la prima domenica di giugno nella Svizzera tedesca e francese.
Esprime apprezzamento e incoraggiamento, e ci motiva anche a riflettere sui modelli di ruolo e sulla paternità contemporanea. Facciamolo. Perché una cosa è certa: i figli hanno bisogno di padri, tutti ne abbiamo avuto bisogno - e tutti li amiamo.

A proposito: in Ticino i padri hanno da tempo ricevuto il loro giorno d'onore. Ma lì si svolge il 19 marzo.

Volete più ispirazione per la Festa del Papà?

Evviva, il 5 giugno è la Festa del Papà Gli uomini non vengono solo da Marte. Aiutano anche in casa e sono padri impegnati. Scoprite qui come è stata introdotta la Festa del Papà in Svizzera. Così è nata la Festa del Papà In realtà, la prima Festa del Papà è nata da un malinteso. Ma poi la giornata ha trovato molti seguaci, e questo è rimasto tale fino ad oggi. Nonostante tutto «made in the USA»? La Festa del Papà tedesca è nata molto prima. Ma solo l'equivalente americano divenne noto, reso festa ufficiale nel 1972. I Ticinesi festeggiano il 19 marzo In Ticino la Festa del Papà esiste dal 1968 e la data è il giorno d'onore di uno dei santi patroni dei padri di famiglia. Chi si intende? Potete scoprirlo qui. Grazie, caro papà! Ci sono molte ragioni per ringraziare un padre. Sono diversi per ognuno di noi. Riflettete e ringraziate vostro padre per quello che significa per voi. Come si viziano i padri? Chiedetevi cosa gli piace davvero – e probabilmente avrete la risposta. Ma cool potrebbe anche essere qualcosa di insolito. Cosa? Leggete qui. Coccole rese facili Su Fleurop.ch non troverete solo fiori e piante, ma anche Prosecco, portaghiaccio, vini, dolciumi e molto altro ancora. A proposito: anche gli uomini amano i fiori. Regalate un compagno a papà Potrebbe non essere in grado di giocare a Jass. E non va alla partita di calcio. Ma per il resto è davvero fantastico. Scoprite di più sul ragazzo prodigio verde. La Festa del Papà a casa? FleuropHome è adatto a questo scopo. Qui troverete non solo fiori e piante, ma anche bibite, dolciumi, accessori e materiale per la decorazione. Tutto viene consegnato per posta.