Avvento e Natale 2020 - le tendenze più romantiche

Voglia di un Natale meditativo, scintillante, magico? Qui troverete le tendenze più in voga: da quelle tradizionali e naturali a quelle più trendy e glamour.
Candele, rami di abete, il profumo dei primi biscotti di Natale e forse anche un crepitio del fuoco:

presto sarà l'Avvento. Ma prima ancora, la magia del Natale è nell'aria.
Tendenze? I classici come il bianco, l'oro, l'argento e il rosso sono tuttora popolari. Ma quest'anno il tema della naturalezza sta diventando ancora più importante. Di conseguenza, non solo i colori caldi e terrosi giocano un ruolo importante, ma anche il verde chiaro e il marrone rossiccio.

Tuttavia, non dovrebbe mancare un tocco di glamour. Questo è garantito da tonalità metalliche alla moda che creano un ambiente davvero festoso.

Ma anche i colori pastello sono molto in voga: con toni morbidi e cremosi o con fresche sfumature di sorbetto.
Così, quando il sole sta per andare in letargo e noi ci rannicchiamo nella nostra coperta di pelliccia a casa, è sicuramente il momento di creare un'atmosfera invernale e di portare il Natale nelle proprie quattro mura.
Naturale: tonalità predominantemente leggere, sobrie e con forti accenti
Quest'anno molta attenzione è rivolta al tema della «naturalezza».

Di conseguenza, non solo i colori caldi come il beige, il marrone e il biancastro giocano un ruolo importante, ma anche materiali come il legno, i coni e le foglie.
Soprattutto lo stile chiaro e minimalista del nord è molto diffuso. Per quanto riguarda i colori, in questa tendenza predominano grigio, tortora e sabbia come anche il verde felce chiaro e il marrone rossiccio.

Chi preferisce qualcosa di più mistico può anche impostare gli accenti con toni di fogliame rosso intenso e sfumature di foglie scure.
L'estetica sobria è contrastata da design e materiali creativi.

Come per esempio fiori e foglie lavorati in vetro, motivi irregolari e maculati, nonché superfici ruvide.

Anche l'argilla e il vetro insieme al legno chiaro hanno un effetto contemporaneo, in forme funzionali e semplici.
Soft: colori pastello e fresche sfumature di sorbetto
Questa nobile tendenza, con la sua gamma di colori pastello, combina tonalità morbide e cremose come il blu ghiaccio, l’albicocca e il verde menta con fresche sfumature di sorbetto. I materiali sono delicati e femminili.
Il luccichio metallico, la lucentezza setosa e gli aspetti opachi e vellutati interagiscono tra loro.

Con volumi morbidi e materiali fluidi si ottengono effetti confortevoli.

Vetro fine e tessuti come la seta o l'organza appaiono sottilissimi e superfini.
Il nobile quadro d'insieme è completato da superfici lucide, laccature di alta qualità e accessori discretamente scintillanti.

È un mondo di stile sensuale, caratterizzato da forme organiche, morbide e nuvolose.
Glamour: sfumature metalliche in oro, argento e rame
Che si tratti di decorazioni di base sobria o color pastello: a Natale non dovrebbe mancare un tocco di glamour.

Ecco perché entrano in gioco accessori in tonalità metalliche di tendenza, come l'argento lucido, il rame e l'oro. Questi creano una vera atmosfera di festa.
Ciò che in definitiva si adatta meglio, ognuno deve decidere da solo. Qui dipende dall'impressione generale e dall'effetto che si vuole ottenere

Se non siete sicuri, potete comprare delle palline natalizie in diverse tonalità metalliche e poi decidere.
Ma una cosa è certa: è più elegante se ci si attiene a un solo tono metallico. Perché se si mescolano più toni, può apparire rapidamente sovraccarico o privo di concetto.

E un altro consiglio: le tonalità metalliche si possono combinare bene anche con le sfumature di rosso-viola che ricordano le bacche!

I nostri più bei regali di Natale

Wonderful Day
A partire da CHF 35.00
Melodia di colori
A partire da CHF 38.00
Bright Surprise
A partire da CHF 45.00
Una cesta piena di rose
A partire da CHF 82.00
Magia del giglio
A partire da CHF 65.00
Mostrare tutti

Ulteriori ispirazioni per l'Avvento e il Natale

La famiglia e gli amici, questo è ciò che conta – buon Natale! In questi ultimi mesi siamo probabilmente tutti cambiati. Meno «io», più «noi». Questo continuerà a farsi sentire anche nelle prossime settimane. Avvento e Natale 2020 - le tendenze più romanticheAvvento e Natale 2020 - le tendenze più romantiche Voglia di un Natale meditativo, scintillante, magico? Qui troverete le tendenze più in voga: da quelle tradizionali e naturali a quelle più trendy e glamour. In cerca di Natale? Procuratevi l'ispirazione LIVE nella vostra regione Se le tendenze non vi bastano, perché preferite trarre ispirazione dal vivo, allora non dovreste perdervi le mostre dell'Avvento dei negozi di fiori. Avvento con streghe, gnomi, elfi e folletti Abracadabra! Ci sono paesi in cui degli esseri dotati di poteri magici giocano brutti scherzi durante l'Avvento o sono utili e portano persino dei doni. Din don dan contro ho ho ho - «best of» dei portatori di doni celesti Chi porta i regali a Natale? I bambini svizzeri non concordano affatto e la questione è anche oggetto di un acceso dibattito in tutto il mondo. Vischio? I saw Mommy kissing Santa Claus Avete mai baciato sotto il vischio? Una volta c'erano delle regole per questo. Ma il vischio era anche pieno di simbolismo, già ai tempi dei druidi e degli antichi romani. Gli abeti sono piccole meraviglie Perché le conifere non perdono gli aghi? E come sopravvivono all'inverno quando l'acqua congela e non può essere assorbita dalle radici? Ecco le risposte.